fbpx

Gli spumanti Lebollè: l’altro futuro di Losito e Guarini

Negli ultimi anni lo spumante italiano ha raggiunto un successo incredibile grazie al miglioramento qualitativo nella selezione delle uve e nei metodi di produzione. Come spesso accade, l’ottima qualità diventa il motore che indirizza le scelte dei consumatori ed è impossibile non citare gli spumanti della linea Lebollè dell’azienda vinicola Losito e Guarini.

Losito e Guarini spumanti

Gioiello di punta della linea Lebollè è il pluripremiato Pinot Noir Rosè, prodotto nell’Oltrepò Pavese.  Tantissimi i riconoscimenti attribuitigli tra cui, in Italia, quelli del conosciutissimo Luca Maroni e, all’estero, quelli dell’Asia Wine Trophy e del Berlin Wein Trophy. Determinanti per l’ottenimento di questi premi, sono sicuramente stati il suo gusto equilibrato, morbido, contemporaneamente fresco e la sua complessità, con gli inconfondibili sentori di ciliegia e  fragola.

All’interno della stessa linea, fortemente apprezzata dal grande pubblico anche grazie al pregio delle bottiglie, troviamo inoltre un fresco Pinot Noir Sauvignon Blanc Extra Dry Millesimato, fruttato e gustoso; un intenso Pinot Noir Viogner Brut Millesimato, dai tipici sentori di frutta esotica; un equilibrato Muller Thurgau Traminer Extra Dry Millesimato, dal gusto vivo e con sentori fruttati e un elegante Moscato Dolce, piacevolmente fresco.

Il successo ottenuto nei concorsi internazionali e nell’ottima accoglienza dei consumatori non è ovviamente frutto della casualità. L’esperienza e la lunga tradizione enologica della famiglia Losito e Guarini sono sicuramente state le scintille per il miglioramento e il perfezionamento di tutta la produzione degli spumanti. Produzione che, negli ultimi tempi, si è allargata considerevolmente grazie ad un’intuizione di Davide Guarini, CEO dell’azienda, che si dichiara certo che le bollicine italiane diverranno nei prossimi anni uno dei fiori all’occhiello dell’enologia italiana nel mondo. Desiderosi di anticipare il futuro, vi consigliamo di provare l’intera linea di spumantiLebollè Losito e Guarini!

X