fbpx

Cocktail con vino e fragole. Lo strawberry cocktail è il drink per l’estate

Continua la #xwcocktailseason su xtraWine, per rinfrescare ogni sera d’estate con un drink a base di vino unico e particolare. Oggi xtraWine propone la ricetta di un cocktail con vino bianco o rosato: lo strawberry cocktail.

Fragole e vino è un’accoppiata ormai conosciuta e amata. Dopo La Bicicletta e il cocktail preferito da I Marchesi di Barolo, oggi xtraWine prepara il cocktail dell’estate, partendo proprio da questo abbinamento, che ha fatto la storia di qualsiasi cena romantica che si rispetti.

Strawberry cocktail: un cocktail con il vino bianco o rosato per le tue serate romantiche

Lo strawberry cocktail è un cocktail a base di vino bianco o rosato bello da vedere e buonissimo da sorseggiare. È perfetto per una serata romantica sulla spiaggia, ha infatti lo stesso colore roseo di un tramonto in riva al mare!

Perché vino bianco o vino rosato? Perché sta a chi lo prepara scegliere il proprio vino preferito, in base al proprio gusto personale e al colore che si preferisce il drink abbia. Se si sceglierà di preparare il cocktail a base di vino bianco, il colore rosa sarà determinato solamente dal succo delle fragole spremute, mentre se si deciderà di usare il vino rosato, il drink sarà più rosa anche per via del colore del vino.

cocktail con vino e fragole

Per scegliere il miglior vino bianco o vino rosé per il proprio cocktail alle fragole, ci si può sicuramente affidare a xtraWine. Su xtraWine si può infatti trovare una gamma vastissima di vini bianchi e vini rosati per qualsiasi occasione, sempre ai migliori prezzi.

Come si prepara un perfetto cocktail con vino e fragole

Preparare lo strawberry cocktail è davvero facilissimo ed inoltre il suo colore rosa acceso lo rendono appetitoso anche alla vista. Insomma, offrire questo cocktail con il vino, ma anche nella sua versione analcolica a base di acqua tonica, durante una festa vuol dire successo assicurato.

Ingredienti

  • fragole

  • 9 cl di vino bianco o rosato

  • 3 cl di vodka

  • 3 cl di succo di pompelmo

  • Sciroppo di zucchero

  • Ghiaccio

Preparazione

  1. Mettere le fragole nel bicchiere e pestarle.
  2. Riempire il bicchiere con il ghiaccio e versare il vino bianco o vino rosé
  3. Aggiungere anche la vodka e il succo di pompelmo.
  4. Mescolare il contenuto e aggiungere un po’ di sciroppo.

Come decorare con le fragole

Il gusto è l’ingrediente fondamentale per ogni cocktail di successo, ma ogni bartender sa che anche la vista ricopra ormai un ruolo fondamentale per la preparazione di un ottimo drink.

Se seguirai questi semplici consigli di xtraWine, il tuo cocktail con vino e fragole non sarà solo buonissimo, ma anche bellissimo. Visto che in questo articolo si è parlato di strawberry cocktail, la soluzione più semplice è iniziare la decorazione proprio con le fragole. Come utilizzarle? Il limite, in realtà, è solo la fantasia.

  1. tagliare le fragole a fettine sottile e inserirle nel cocktail: doneranno un sapore delicato al drink e potranno essere assaporate ad ogni sorso
  2. Tagliare le fragole a metà: per gustarne meglio il sapore
  3. Lasciare le fragole intere, lavandole accuratamente e tagliandole alla base perché si incastrino perfettamente sul bordo del bicchiere
  4. Pestare le fragole e usare il succo per donare al cocktail un ottimo sapore e un bel colore rosato
  5. Taglia la fragola a forma di rosa, utilizzando i frutti più grossi e succosi: infilza la fragola dalla punta con uno stuzzicadenti, poi intagliane delicatamente i lati con un coltellino dalla lama piccola. Crea tanti piccoli “petali” facendo piccole incisioni nella polpa, poi utilizzala per decorare i tuoi drink. 

Cosa ne pensi dello xtrawberry cocktail? Segui i @xtrawine su Instagram e Facebook e lascia un commento per farcelo sapere.

IN EVIDENZA

X