La sesta edizione di Wine&Siena si svolgerà dal 5 al 7 febbraio in un’esclusiva versione Digital.
Dopo il successo del 29° Merano WineFestival Digital, il nuovo anno di The WineHunter riparte con la 6^ edizione di Wine&Siena in versione digitale.
Il programma in sintesi
La nuova edizione è declinata tra uno spazio dedicato a produttori e prodotti premiati The WineHunter Award.
La manifestazione sarà impreziosita da:
- un ricco palinsesto di contenuti che include masterclass con il “cacciatore di vini” Helmuth Köcher
- showcooking
- mixology
- approfondimenti culturali
In programma dal 5 al 7 febbraio, la 6^ edizione dell’evento organizzato dal patron di Merano WineFestival, Helmuth Köcher, che cerca di coinvolgere ogni anno le istituzioni senesi come la Confcommercio Siena e il Comune di Siena.
Il tutto avrà come sfondo gli scenari della città medievale senese e del suo territorio.
Wine&Siena per rilanciare l’enogastronomia
Il grande patrimonio storico-artistico della città di Siena e del territorio senese ritorna anche quest’anno a fare da cornice al celebre appuntamento Wine&Siena, ma in una versione digitale che punta a rilanciare il settore enogastronomico e le bellezze della città anche in un momento difficile.
Questa nuova edizione guarderà al digitale per celebrare le eccellenze premiate The WineHunter Award coinvolgendo anche le location uniche dei palazzi senesi, da sempre protagoniste della rassegna.
La città di Siena continua ad essere palcoscenico di un’edizione di Wine&Siena che scommette sulle potenzialità del digitale: una cornice esclusiva per i contenuti multimediali proposti dall’evento, accessibili e visibili liberamente sullo spazio virtuale WineHunter Hub.
Masterclass e Walk of Wine
Masterclass with The WineHunter propone degustazioni live su Zoom guidate dal “cacciatore di vini” insieme ai produttori.
Walk of Wine suggerisce un excursus virtuale che combina enologia e arte tra i palazzi di Siena e Wine & Artisan porta in scena alcune degustazioni all’interno di storiche location artigianali senesi.
Anche i produttori si raccontano
Inoltre, Tell me a Story, è l’iniziativa che permette al produttore di raccontarsi ai visitatori in prima persona attraverso un video che narra storie, emozioni e retroscena del suo mondo e della sua realtà produttiva.
Siena e arte culinaria
Spazio all’arte culinaria con Small Plates Dinner, lo showcooking a cura dei ristoratori senesi che presentano la preparazione di un piatto della tradizione culinaria locale in abbinamento a un vino o a uno spirit premiato da The WineHunter Award.
Distillati e Mixology
Ritorna infine il focus sui distillati con Mixology inspired by Siena, l’appuntamento che permette di seguire la preparazione di un cocktail ispirato alla città di Siena con prodotti o spirits premiati da The WineHunter Award.
Amo la buona cucina e le tradizioni enogastronomiche italiane, per me vino e dessert non sono solo un contorno ma la parte più interessante del buon vivere.