Pensate che sia impossibile realizzare degli hamburger vegani, sfiziosi e saporiti? Continuate a leggere l’articolo e vi ricrederete: vegano non significa ipocalorico… preparatevi per un piatto molto carico!
Ingredienti:
- 400 g di ceci già lessati
- 200 g di patate lessate
- 1 cucchiaino di senape
- 3 cucchiai d’olio d’oliva extravergine
- 3 cucchiai di fecola di patate
- pangrattato q.b.
- sale, pepe q.b.
Preparazione:
- Prendete una ciotola e versatevi i ceci lessati e scolati, l’olio, la senape ed emulsionate con il frullatore ad immersione.
- Con lo schiacciapatate schiacciate le patate ed unitele alla purea di ceci, quindi mescolate.
- Aggiungete anche la fecola di patate e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo (nel caso il composto risulti troppo molle aggiungetene un altro cucchiaio).
- Mettete sul fuoco la griglia per gli hamburger e fatela scaldare per bene.
- Con le mani formate gli hamburger: ricordatevi che più alti li farete, maggiore sarà il tempo di cottura. Una volta terminato l’hamburger passatelo sul un piatto con del pangrattato su entrambi i lati.
- Cuocete per 7 minuti circa per lato, quindi serviteli ancora caldi.
Qual è il vino in abbinamento?
IL vino in abbinamento è uno Chardonnay del Trentino Alto Adige, vino color giallo paglierino, dalle note fruttate di mela Golden, ananas e dal sapore pieno e piacevole.
Amo la buona cucina e le tradizioni enogastronomiche italiane, per me vino e dessert non sono solo un contorno ma la parte più interessante del buon vivere.