fbpx

Famiglia Cotarella, il coraggio tutto al femminile di rinnovarsi

Ci sono aziende ben radicate nella tradizione che sono proiettate nel futuro. Famiglia Cotarella è una di queste. Le radici sono quelle di Falesco, azienda vinicola e vitivinicola fondata a Montefiascone nel 1979, che con le Cotarellas Sisters – Dominga, Marta ed Enrica, figlie dei fondatori – si è evoluta in Famiglia Cotarella che comprende, oltre al vino, la nascita di Intrecci la scuola di alta formazione dedicata unicamente al servizio di sala, e Tellus, fattoria didattica.

Cotarellas Sisters, l’unione fa la forza

Le tre sorelle portano avanti l’azienda di famiglia ognuna con il proprio ruolo – direttore commerciale e marketing Dominga, preside della scuola e responsabile contabile Marta, creatività e pubbliche relazioni Enrica – in maniera innovativa e contemporanea anche nella produzione del vino ispirato dal loro territorio. “Con Famiglia Cotarella stiamo portando avanti principalmente due vini rossi prodotti nel Lazio: Montiano, dall’aristocratica rotondità e morbidezza, e Sodale, armonico e piacevole” ci spiega Enrica.

La visione

Una seconda generazione al femminile che si spinge sempre verso nuovi orizzonti e obiettivi, capace di portare nel mondo il loro territorio e la loro visione fatta di onestà, coerenza, persone, progetti sociali e formativi in costante.

“Abbiamo prospettive familiari di lungo periodo e abbiamo deciso di presentare al mondo la faccia di questa nuova generazione. – afferma Dominga Cotarella – La mission di Famiglia Cotarella è elevare l’azienda in termini di immagine e credibilità. Una crescita armonica che punta sempre di più alla qualità migliore”.

Famiglia Cotarella

Con la seconda generazione, Dominga, Marta ed Enrica Cotarella l’azienda da Falesco diventa Famiglia Cotarella, dove il termine Famiglia vuole avere quel valore necessario per ogni sviluppo futuro. Famiglia Cotarella è il frutto di una grande vocazione al vino che necessita di essere comunicata attraverso le parole di chi lo produce. Con le Cotarella’s Sister la Falesco viene integrata all’interno del brand “Famiglia Cotarella”, identificando le etichette della tradizione, la linea dell’Est!Est!!Est!!! insieme a Vitiano e Fattoria Tellus. Per rafforzare il nuovo brand si spingono a loro ad associare i prodotti di fascia superiore al loro cognome: Montiano, Ferentano, Soente, il Brunello di Montalcino “Le Macioche” e tutti i vini dove “sartorialità” è la parola d’ordine sia in vigna che in cantina.

Ma Famiglia Cotarella è anche altro. Con l’ottica di mettersi in discussione e di intraprendere nuove avventure nascono due nuovi progetti: “Liaison” e “Intrecci”. Liaison ha il proposito di raccontare i legami che nascono fra persone che producono vino nel mondo: piccole quantità e altissima qualità. Intrecci è la scuola di Alta Formazione di Sala nata con l’obiettivo di dare vita ad una nuova idea di Sala dove si insegna, agli studenti, il senso dell’ospitalità, dell’arte enogastronomica e dello spirito imprenditoriale.

IN EVIDENZA

X