Il nuovo vino in esclusiva di xtraWine ha protagonista l’Amarone Sartori
xtraWine, arricchisce il mese di giugno con un altro importante evento: la collaborazione con l’azienda vitivinicola veneta Casa Sartori 1898. Da giugno, in esclusiva sul nostro sito è infatti disponibile l’Amarone della Valpollicella Docg Pietro Sartori dedicato a xtraWine.
Obiettivo della collaborazione è far conoscere ad un pubblico di wine lovers una delle zone vitivinicole più vocate d’Italia: la Valpolicella.
Per farlo, xtraWine e Sartori hanno scelto un prodotto unico e conosciutissimo nel comparto, ovvero l’Amarone della Valpolicella DOCG Pietro Sartori. Una scelta a ricordo del fondatore dell’azienda, un prodotto dallo stile inconfondibile e di estrema eleganza.
Nasce l’Amarone Docg Pietro Sartori in esclusiva per xtraWine
Nasce così l’Amarone Docg Pietro Sartori xtraWine Edition, un’esclusiva assoluta che puoi trovare solo su xtraWine.
Questo vino, celebrativo del creatore di Casa Sartori 1898, narra una storia imprenditoriale straordinaria che risale al 1898, quando Pietro Sartori acquistò la prima vigna a Negrar (Verona) ed iniziò a produrre vino in Valpolicella.
Francesco De Alessi, Sales & Marketing Director di Casa Sartori 1898, commenta: ”Grazie all’ampia rete di amanti del vino italiano nazionali e stranieri con i quali dialoga xtraWine, Casa Sartori 1898 intende non solo raccontare la propria storia e far conoscere i propri vini, ma anche invitarli a visitare l’azienda per vivere in prima persona un’esperienza all’insegna della bellezza e del buon gusto”.
Alessandro Pazienza: “La Valpolicella è un territorio da scoprire con xtraWine”
Alessandro Pazienza, Ceo di xtraWine conclude: “Abbiamo fortemente voluto questa collaborazione in quanto uno dei principali obiettivi della nostra azienda è quello di far scoprire i gioielli enologici del nostro Paese. Avendo un’ampia fetta di wine lovers proveniente dall’estero, riteniamo che la Valpolicella sia un territorio tutto da scoprire e che nessun prodotto meglio dell’Amarone potesse rappresentarla. In questo contesto, Casa Sartori 1898 è la storia di questo vino che grazie alla sua complessità, al suo intenso profumo di piccoli frutti rossi, cacao e spezie e alla sua eleganza data da un colore intenso e luminoso saprà conquistare un target molto ampio sia in Italia che all’estero”.
Scopri Pietro Sartori Amarone della Valpolicella Dedicato a xtraWine 2018
Pietro Sartori Amarone della Valpolicella Dedicato a xtraWine 2018 è un vino rosso rubino intenso, con riflessi granati. Al naso sprigiona un intenso profumo fruttato, con note speziate che si ripropongono anche all’assaggio, per un sorso pieno e vellutato.
Questo Amarone è un vino di profonda struttura, che si accompagna alla perfezione con piatti importanti, come la secondi a base di carne rossa o selvaggina, oppure a degustazioni di formaggi, soprattutto se piccanti e stagionati.
Guarda la recensione del nostro wine expert di fiducia, per scoprirne tutte le caratteristiche e gli abbinamenti.
Interviste esclusive dal mondo del vino ed approfondimenti da chi fa del vino una ragione di vita, di business e di cultura.