fbpx

Cascina Lo Zoccolaio

Cascina lo Zoccolaio

La cascina Lo Zoccolaio, che prende il nome dall’omonima località sita a Bricco di Barolo, possiede 30 ettari di vigne di cui 14 coltivati a vitigno nebbiolo da Barolo. I vigneti sono esposti a Sud Ovest, sulla costa del Bricco Barolo che dal castello di Barolo risale verso Monforte. I vini prodotti da quest’azienda agricola sono dei veri gioielli, capolavori enologici da gustare per rendere indimenticabile ogni momento speciale.

Cascina lo Zoccolaio

Lo Zoccolaio produce esclusivamente vini rossi con uve provenienti da vigneti di proprietà situati in Barolo, Monforte d’Alba, Novello e Verduno.

Cascina lo Zoccolaio panorama

Ogni tappa della creazione del vino viene seguita con grande passione e dedizione. Le uve sono curate con amore e il rispetto dei ritmi della natura è la linea guida dell’approccio utilizzato. La vendemmia si effettua a mano, senza fretta, selezionando i grappoli migliori da far esprimere in bottiglia.

Dalla pressatura soffice delle uve, alle fermentazioni, all’affinamento, fino alla bottiglia, nulla si trascura, tutto avviene nel rispetto della tradizione ma con i metodi e gli strumenti più moderni.

Famosi e pluripremiati il suo Barbera d’Alba Suculè e il Langhe Rosso Baccanera, un blend di Barbera, Merlot, Nebbiolo e Cabernet Sauvignon.

I Barolo classico e il Cru Ravera, una Riserva del noto comune di Novello.

Completa un Pinot Nero delle Langhe unico chiamato Re Noir.

IN EVIDENZA

X