Di che cosa sto parlando? Di un evento che si terrà nella città di Bergamo
dal 14 al 19 gennaio 2019.
Di cosa si tratta?
Non si tratta di un evento singolo ma, poiché dura una settimana, vengono organizzati workshop, laboratori, masterclass e serate a tema “Beverage & Mixology“, nelle quali verranno coinvolte anche realtà della ristorazione e del mondo gastronomico a tutto tondo.
Cosa aspettarsi?
La Seven Spirits ha selezionato 19 locali di Bergamo che, dal 14 al 19 gennaio, dovranno ideare una Mini Drink List, costituita da 3 drink:
- Cavallo di battaglia
- Competition Cocktail
- Twist ’70 – ’80
Durante la settimana i Locali promuoveranno i propri cocktail assieme a quelli della Mini Drink List, avendo un riguardo particolare alla Competition Cocktail, cioè un cocktail realizzato con un ingrediente ad estrazione.
La ricetta originale verrà valutata sotto il profilo tecnico, estetico e sensoriale da una commissione di giudici itineranti, scelti tra specialisti ed esperti del Settore, che decreteranno il vincitore assoluto della Mixology Competition.
Da chi è composta la giuria?
Quattro specialisti e esperti del settori e due giudici popolari. I 4 specialisti ed esperti del settore sono: Riccardo Rossi (bar manager “Freni e Frizioni” di Roma), Alessandro Zana (barman Relais & Chateaux “Da Vittorio” di Bergamo), Paolo Veneziani (bar consultin di Bergamo), Marco Di Giovanni (redattore “Italia a tavola”). I 2 giudici popolari sono: Veronica Lecchi (vincitrice concorso giuria Bergamo Cocktail Week) e Francesco Bajeli (secondo classificato concorso giuria Bergamo Cocktail Week).
La giuria girerà per i 19 locali e valuterà ogni Competition Cocktail, decretando il vincitore assoluto della Mixology Competition.
Dove si svolgerà?
Gli eventi si svolgeranno nei 19 locali scelti. Questi sono: 035 Caffé, Artisan Cafè, Barrier, Blitz, Bobino, Bu Cheese Bar, Caffè dei Portici, Concrete Restaurant, Contest Lounge Bar, Dispensario, Edonè, Le Iris American Bar, Osteria Risi.Co, Reef Café, Ristorante Mexicali, Shake, Sottovoce, Tassino Cafè, Trex.
Non sai dove si trovano questi locali? Scarica la mappa.
Amo la buona cucina e le tradizioni enogastronomiche italiane, per me vino e dessert non sono solo un contorno ma la parte più interessante del buon vivere.