Anche se inizialmente si era parlato solo di un rinvio, ora Erhard Wienkamp, amministratore delegato di Messe Düsseldorf GmbH , ha annunciato che ProWein 2020 non si terrà, ma che è stato posticipato al 2021. Il nuovo appuntamento è da domenica 21 marzo a martedì 23 marzo 2021.
Motivi del rinvio
Erhard Wienkamp ha dichiarato:
“Abbiamo preso questa decisione in un intenso dialogo con le nostre associazioni partner e attori chiave del settore. La sfida particolare era che per l’industria vinicola è possibile solo una finestra temporale molto stretta, che è ulteriormente ridotta a causa dell’incertezza della situazione causata dal Coronavirus. In questo contesto, questa decisione è l’unica conseguenza corretta, nello spirito dell’industria del vino e degli alcolici”.
Il German Wine Institute appoggia la decisione di Messe Düsseldorf
Monika Reule, amministratore delegato del German Wine Institute, sostiene tale decisione, affermando che:
“Siamo lieti che Messe Düsseldorf sia stata abbastanza coraggiosa da compiere questo passo, che è interamente nell’interesse del settore vinicolo. Pensando a tutti i vantaggi e gli svantaggi, la Messe Düsseldorf ha reagito in modo ponderato, prudente e corretto”.
Contatti per domande e chiarimenti
I contratti esistenti tra Messe Düsseldorf e gli espositori rimarranno validi anche per le date del 2021, e lo stesso vale per i biglietti già acquistati dai visitatori. Per chi avesse domande, i visitatori possono scrivere alla seguente email: ticket@messe-duesseldorf.de.
Amo la buona cucina e le tradizioni enogastronomiche italiane, per me vino e dessert non sono solo un contorno ma la parte più interessante del buon vivere.