fbpx

Amaro Zucca Gran Riserva, il nuovo arrivo della gamma Rabarbaro Zucca

#xtrawineacademy continua e xtraWine oggi vi presenta Rabarbaro Zucca: l’amaro dal carattere unico ed esclusivo.

Un gusto unico, amaro ed intenso che avvolge il palato lasciando sentori di erbe e spezie. E’ un prodotto equilibrato perché riesce a bilanciare amaro e dolcezza in cui l’intensità del rabarbaro si bilancia con la persistenza di erbe e spezie.

Nel 1845 Ettore Zucca scopre il gusto e la piacevolezza della radice del rabarbaro ed, intuendone le straordinarie potenzialità, dà vita ad uno dei liquori più richiesti. Rabarbaro Zucca sarà destinato a diventare il simbolo di Milano in Italia e nel mondo.

Zucca Gran Riserva: un amaro misterioso ed esclusivo

 Rabarbaro Zucca Gran Riserva amaro xtraWine cocktail

Realizzato con le radici del rabarbaro poste in infusione insieme ad un mix di rare erbe pregiate, Rabarbaro Zucca è considerato da sempre un grande classico.

Oggi Zucca amplia la sua gamma con un prodotto esclusivo: Zucca Gran Riserva.

La ricetta nasce dall’esperienza di Ettore Zucca che preparava e consumava segretamente questo amaro con i suoi amici milanesi durante le loro serate, giocando a biliardo.

E’ ottenuta dai fusti della pianta del rabarbaro che restano in infusione insieme ad arancia amara, grani di cardamomo, chinino ed una selezione segreta di erbe aromatiche.

Conferiscono al Rabarbaro Zucca Riserva un carattere unico e inconfondibile.

Zucca Gran Riserva si presenta con un caratteristico colore ebano intenso e profondo, rivelando al naso gli aromi unici e distintivi di rabarbaro, erbe e spezie. Al palato rilascia un gusto deciso e amaro, equilibrato perfettamente da note dolci e raffinate.

Zucca: marchio storico con una forte personalità

Zucca Gran Riserva rappresenta un’importante evoluzione per il marchio per esprimere la sua forte personalità e la sua eleganza attraverso un equilibrio di elementi. Dall’etichetta che ripercorre la grande storia del brand all’attualità del gusto che rappresenta al meglio l’evolversi dei nuovi consumatori, tutto riflette l’armonia di Zucca.  Rabarbaro Zucca e Rabarbaro Zucca Gran Riserva sono prodotti con una forte identità e capacità di essere apprezzati da persone consapevoli che cercano un’esperienza intensa.

Un brand dai toni ironici ed esclusivi che non lascia interpretazioni.

Come degustare Zucca Gran Riserva

 Rabarbaro Zucca Gran Riserva amaro xtraWine

Rabarbaro Zucca Gran Riserva è un grande classico che si lascia apprezzare sia liscio sia come variation dei cocktail classici. Zucca Gran Riserva rappresenta un ottimo sostituto di bitter o vermouth in molteplici cocktail.

Per tutti gli amanti dei liquori e amari xtraWine offre una ottima selezione al miglior rapporto qualità prezzo.

IN EVIDENZA

X