Giovedì 30 giugno a mezzanotte è iniziato Rush’n Wine, il contest di xtraWine e Feudi di San Gregorio che ti dà la possibilità di vincere un’esperienza unica presso la bellissima cantina avellinese.
Fino alla mezzanotte del 23 luglio, provando i vini selezionati, i clienti di xtraWine potranno infatti vivere una visita unica con wine tasting o pranzo nell’azienda Feudi di San Gregorio.
Rush’n Wine, le regole del contest sono semplicissime!
La regola principale è semplicissima! Provare per primi i vini simbolo del Sud Italia.
Dalla mezzanotte del 30 giugno partirà su xtraWine una vera gara: fino alla mezzanotte (00.00) del 23 luglio, i clienti xtraWine che proveranno i vini Feudi di San Gregorio Irpina Aglianico di Serpico 2014, Feudi di San Gregorio Dubl+ Brut Greco di Tufo 2016 e/o Feudi di San Gregorio Taurasi 2017 saranno in lizza per vincere una visita da sogno presso l’azienda Feudi di San Gregorio.
I primi tre clienti di xtraWine che acquisteranno un minimo di 6 bottiglie dei 3 prodotti selezionati Feudi di San Gregorio per un valore minimo di 150 euro, avranno infatti la possibilità di visitare l’azienda Feudi di San Gregorio e vivere un’esperienza unica in una delle cantine più belle della Campania del vino.
La struttura che ospita l’azienda avellinese è infatti stata progettata da professionisti di livello mondiale, come i designer Lella e Massimo Vignelli e l’architetto giapponese Hikaru Mori.
Ecco i premi del contest Rush’n Wine
I tre vincitori del contest Rush’n Wine, ovvero tre clienti di xtraWine che per primi effettueranno un ordine di 6 bottiglie dei prodotti selezionati per una spesa minima di 150 euro, vinceranno un sei seguenti premi
- un business Lunch Ristorante Marenna’
- un pic nic in vigna
- un winery tour and tasting
riscuotibile entro un anno dalla pubblicazione dei vincitori.
Leggi qui il regolamento completo.
Feudi di San Gregorio, la cantina che visiterai con Rush’n Wine
I vincitori del Rush’n Wine vinceranno una delle tre esperienze uniche presso la cantina Feudi San Gregorio.
La cantina Feudi di San Gregorio è il marchio simbolo del rinascimento enologico del meridione d’Italia, dallo scorso anno diventata società benefit, certificata Equalitas e da pochi giorni B Corp, la più importante certificazione internazionale in ambito di sostenibilità.
L’obiettivo della cantina avellinese è infatti valorizzare i vitigni del Sud Italia come l’Aglianico, il Fiano di Avellino, la Falanghina e il Greco di Tufo, investire nella terra e nella tradizione secolare della viticoltura irpina, restituendo un futuro ad un patrimonio ambientale unico.
Quella che si scorge salendo verso la collina di Sorbo Serpico non è una semplice cantina, ma un luogo di incontro e un laboratorio di idee e culture. Al progetto hanno partecipato professionisti di livello mondiale, i designer di fama internazionale Lella e Massimo Vignelli e l’architetto giapponese Hikaru Mori, che ha avuto il difficile compito di dare unità architettonica alle strutture preesistenti.
Prova i vini simbolo del sud Italia con il contest Rush’n Wine
Prova i vini simbolo del Sud Italia con xtraWine e Feudi di San Gregorio. Li trovi tutti sul nostro portale!
Feudi San Gregorio Dubl+ Brut Greco di Tufo 2016
Perlage fine e persistente e dal colore oro bianco brillante. Il Feudi San Gregorio Dubl+ Brut Greco di Tufo 2016 sprigiona all’olfatto profumi floreali e fruttati di fiori di zucca, agrumi e mango, che si confondono con sentori contrapposti di gesso tipici dell’uva Greco.
Ad esse si sovrappongono anche progressivamente traducendosi in austerità ed eleganza. Al palato colpisce la verticalità tattile delle bollicine e la persistenza gusto-olfattiva.
Abbinalo ai frutti di mare crudi, al risotto con tartufi di mare o al baccalà fritto su letto di ceci.
Feudi San Gregorio Taurasi 2017
Feudi San Gregorio Taurasi 2017 è un vino rosso rubino brillante con riflessi granati e dai profumi fragranti di visciola e marasca, cannella e noce moscata, vaniglia e anice.
Al gusto è un vino pieno ed equilibrato, con tannini dolci e morbidi che gli conferiscono una buona persistenza aromatica.
Ottimo da bere con grandi arrosti di carne rossa, pollame nobile e brasati all’Aglianico.
Feudi San Gregorio Irpinia Aglianico Serpico 2014
Il Feudi San Gregorio Irpinia Aglianico Serpico 2014 è un vino rosso rosso rubino con un bouquet complesso di confettura di ciliegia, spezie dolci, liquirizia, caffè e cacao. Il sorso è equilibrato e sprigiona una spiccata mineralità con grande persistenza.
È un vino ottimo da abbinare ad arrosti di carni rosse, pollame nobile, selvaggina e formaggi stagionati.
Scopri i vini simbolo del rinascimento enologico del meridione italiano su xtraWine!
Interviste esclusive dal mondo del vino ed approfondimenti da chi fa del vino una ragione di vita, di business e di cultura.