Quest’anno tra le novità del Vinitaly 2019 c’è un nuovo padiglione (Padiglione F) – Vinitalybio – salone dedicato al vino biologico certificato prodotto in Italia e all’estero, organizzato in collaborazione con FederBio (Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica).
Perché Vinitalybio?
I vini biologici hanno conquistato, sempre di più, l’interesse dei consumatori. Anche il consumo di vini biologici è in continuo aumento, Vinitalybio rappresenta una valida opportunità per i produttori che vogliono fare conoscere e farsi conoscere promuovendo il proprio prodotto.
Che cosa aspettarsi?
All’interno dell’area Vinitalybio i produttori, attraverso incontri con gli operatori, ospiteranno sessioni di degustazione guidate presso i loro stand. Sempre in quest’area è stato messo a disposizione degli espositori uno spazio attrezzato dove possono raccontare il proprio vino a buyer specializzati italiani ed esteri.
Per dare ancora più informazioni ai vini biologici è allestita un’enoteca Bio che darà visibilità alle aziende, presenti in altri padiglioni, nei quali i visitatori ed esperti troveranno, oltre ai vini prodotti con metodi convenzionali, una linea di vini biologici certificati.
… altre novità
Vinitaly Design
E ‘ nuovo spazio dedicato ai prodotti ed accessori che completano l’offerta legata alla promozione del vino e all’esperienza sensoriale: oggettistica per la degustazione e il servizio, arredi per cantine, packaging personalizzato e da regalo.
Vinitaly Design International Packaging Competition
Il 23 marzo 2019 ci sarà lo storico concorso dedicato al packaging del vino, giunto allʼedizione n. 23, che da quest’anno diventa Vinitaly Design International Packaging Competition.
Chiudo con le parole di Gianni Bruno, Area Manager Vinityaly Verona Fiere: “In un mercato sempre più competitivo il packaging gioca un ruolo centrale per farsi conoscere e riconoscere. L’International Packaging Competition VinitalyDesign premia l’impegno delle aziende che investono in creatività ed immagine“.
Amo la buona cucina e le tradizioni enogastronomiche italiane, per me vino e dessert non sono solo un contorno ma la parte più interessante del buon vivere.