Il prossimo 22 e 23 febbraio a Milano, presso l’Hotel Marriott in Via Washington 66 avrà luogo il Milano White Spirits Festival. L’ingresso alla manifestazione è GRATUITO, per accedere alla sala espositiva ci si può registrare all’arrivo oppure ONLINE (clicca QUI).
Ogni partecipante potrà degustare il proprio distillato preferito tra le oltre 2000 etichette presenti: lo si potrà fare in ogni stand dove ci sono distillati bianchi, per tutti i gusti e tutte le tasche e ogni espositore proporrà in degustazione i propri distillati a partire da € 2,00 al bicchiere (la maggior parte non supera i € 5,00).
2000 etichette differenti: come si fa a berle tutti!
E’ molto semplice, anche quest’anno saranno a disposizione dei visitatori bottigliette (capacità 3 cl) da riempire con tutti i distillati che si desidera e degustare poi a casa con gli amici, con possibilità di confronto tra i vari distillati proposti.
Degustazioni guidate – Seminari
Per i visitatori che volessero approfondire la conoscenza sui distillati bianchi e vivere un’esperienza unica, in programma rientrano anche dei seminari.
I seminari, a cui è possibile iscriversi, sono 3:
- Seminario gratuito A.I.B.E.S.: I DRINK DELLE STAR (Sabato 22 febbraio ore 14.30 – Relatore: Nicola Trespi). Il cocktail nel cinema, dal French 75 di Casablanca al White Russian de Il Grande Lebowsky; Ernest Hemingway, l’ambasciatore dei cocktails caraibici; Il Cosmopolitan tra Madonna e “Sex and the City”; Martini Cocktails e martiniani, da J.D. Rockefeller a James Bond passando per il Generale Montgomery. (clicca QUI per iscriverti)
- Seminario gratuito: LONDON N°3 GIN (Sabato 22 Febbraio ore 16:00 – Relatore: Alessandro Palazzi). Alessandro Palazzi leggenda vivente del Dukes di Londra, il tempio del Martini Cocktail, racconta i suoi drink più famosi, dalla scelta degli ingredienti, al rituale dell’esecuzione semplice e raffinata. Un viaggio attraverso la miscelazione e il gusto dei cocktail che hanno fatto la storia. (clicca QUI per iscriverti)
- Masterclass: IT’S AN AGAVE WORLD (Domenica 23 Febbraio ore 18:00 – Relatore: Francesco Pirineo (Brand Ambassador) costo: 10,00 euro). Accompagnati da Francesco Pirineo, degusteremo cinque espressioni dell’affascinate mondo dell’Agave: Tequila – Ocho, Ilegal – Mezcal, Raicilla – Ninfa, Rancho – Tepua Bacanora, Sotol – Coyote Triunfo del Deserto. (clicca QUI per iscriverti).
Acquistare la tua bottiglia preferita
Tutti gli espositori propongono i loro prodotti in vendita, magari praticando un prezzo particolare solo per la manifestazione, avrai la possibilità di acquistare direttamente ciò che ti è piaciuto. All’interno del Festival il visitatore potrà pagare con Bancomat e Carta di Credito e se non è possibile trasportare i propri acquisti, Milano White Spirits Festival li spedisce a casa con corriere TNT.
Amo la buona cucina e le tradizioni enogastronomiche italiane, per me vino e dessert non sono solo un contorno ma la parte più interessante del buon vivere.