fbpx

Il vino dei sogni: Il rosa, Lacrima di unicorno

Avete capito bene, è stato inventato un vino rosa, non rosé, proprio rosa che si chiama “Lacrimas de unicornio“: la casa produttrice è Gik Live!, cantina vinicola spagnola.

Questo vino, secondo alcuni esperti analisti di settore, è destinato a divenire uno dei Food Trend più pop del 2019. Questo nuovo vino viene messo in commercio dopo pochi mesi dall’uscita del primo vino blu del mondo, vino che aveva fatto impazzire i social media di tutto il pianeta.

Com’è questo nuovo vino?

Sul sito del produttore si legge che il vino è “realizzato con vere lacrime di unicorno allevato in un luogo segreto“. Il vino in vendita ha un tenore alcolico del 12%. Il vino è una creazione di due enologi spagnoli .

Il vino si presenta di colore rosa come le famose Big Babol, al naso si avvertono spiccati sentori di frutta e il sapore dolce amabile. Il vino, quando viene versato, brilla nel calice, facendolo sembrare quasi magico, in linea con l’immagine dell’unicorno, animale leggendario e frutto di fantasia.

Dal laboratorio di GikLive!

Le meraviglie che GikLive! realizza in esclusiva non si fermano alle preziose lacrime di unicorno rosa.

Infatti l’ambiziosa produzione propone il Gik Blue Azul, uno dei vini più sbarazzini e alternativi in circolazione. Questo vino infatti non rispetta alcun disciplinare vigente, a partire dal colore, blu intenso ed elettrico, scelto per la psicologia e le sensazioni che sa trasmettere: di perfezione, infinito ed innovazione.

Oltre a questi prodotti dal colore decisamente unico e allettante il produttore spagnolo ha rilasciato il Vino picante Bastarde e il Vino con té giapponese. Altrettanto accattivanti questi due prodotti si prefiggono di colpire per il gusto.

Il Vino picante bastarde si caratterizza di un sapore particolarmente focoso contenente Habanero, un particolare peperoncino tipico dello Yucatan il cui nome deriva dalla capitale di Cuba, L’Avana, e encomiato nel 1992 dal Guinness dei primati come peperoncino più piccante del mondo. Questo vino è prodotto da uve aragonesi miste al peperoncino che ha intrinseche proprietà benefiche in termini di capacità anti-infiammatorie, ovviamente noi ve lo consigliamo per il suo gusto, perfetto abbinato ad hamburger e carne alla griglia in genere.

Altro vino decisamente curioso il Vino con té giapponese. A differenza delle altre proposte, il vino con té giapponese è ovviamente più Zen. Si caratterizza di un palato elegante e delicato,
prodotto e lavorato in modo ecologico, privo di coloranti o aromi artificiali. L’ingrediente segreto è il té verde Sencha, té dal gusto raffinato che incontra le uve Chardonnay per condividere con chi lo beve l’emozione e la sorpresa di un prodotto decisamente unico nel suo genere.

Conclusioni

Il vino rosa unicorno non si prefigge di ottenere i 100 punti da Robert Parker o James Suckling, l’obiettivo di Gik Live! è molto più semplice, quello di far sedere le persone per bere e divertirsi. I destinatari di questa creazioni parrebbero essere i giovani, poco interessati alle regole rigide dell’enologia mondiale. La creazione del vino blu è già disponibile in più di 20 paesi e “il rosa più rosa” pare non stia deludendo le attese.

X