La Grappa Lugana invecchiata delle Distillerie Peroni Maddalena di Gussago (BS) entra nell’olimpo dei distillati.
La grappa italiana si conferma come uno dei migliori e premiati distillati italiani sul palcoscenico internazionale organizzato da CMB.
Cos’è il CMB?
La recente vittoria alla Spirits Selection organizzata dal CMB (Concours Mondial de Bruxelles) tenutosi a Plovdiv in Bulgaria, inserisce le storiche Distillerie Peroni Maddalena tra le prime cinque eccellenze italiane riconosciute con la gran medaglia d’oro 2018.
Al concorso di Plovdiv, oltre alla Gran medaglia d’oro, le Distillerie Peroni si sono viste assegnare 5 medaglie d’argento per la Grappa Chardonnay invecchiata, la Grappa Pinot barricata, la Grappa Pinot unicovitigno, la Grappa Amarone barricata e il Brandy 24.
Olimpo dei distillati italiani
La prestigiosa grappa viene così inserita nell’olimpo dei distillati italiani, in compagnia della grappa altoatesina La Gold della Roner Distillerie, gli amari Santa Maria al Monte della Distilleria F.lli Caffo, al romano Amaro Formidabile 2018 della Formidabile Liquori & Affini, alla Grappa Del Me’-Pilzer della distilleria artigianale trentina Pilzer.
Per le Distillerie Peroni Maddalena non si tratta di una prima volta, è riuscita infatti a prendersi le luci della ribalta nel 2018 anche in altri importanti concorsi:
- Concorso internazionale Meiningers international spirits award 2018, svoltosi in Germania, ha premiato la distilleria gussaghese con 4 medaglie d’oro e 1 d’argento.
- 35° Concorso “Premio Alambicco d’oro 2018 ha assegnato 1 medaglia d’oro alla Grappa Lugana Invecchiata e 1 medaglia d’argento alla Grappa affinata “Gocce di Cuvée”.
Amo la buona cucina e le tradizioni enogastronomiche italiane, per me vino e dessert non sono solo un contorno ma la parte più interessante del buon vivere.