Oggi giornata felice per la Cantina Banfi che firma l’accordo per la distribuzione in esclusiva dei suoi vini con Louis Latour Agencies nel Regno Unito. Conosciuta in tutto il mondo per il suo magnifico Brunello, la Cantina intende da sempre preservare al massimo l’integrità e la ricchezza delle uve, avvalendosi delle più avanzate tecnologie, frutto di rivoluzionarie sperimentazioni tecniche.
Banfi
L’accordo siglato con Louis Latour Agencies sarà effettivo a partire dal 3 aprile 2018 e sarà relativo all’intero portfolio dell’azienda, sia per l’on-trade che l’off-trade. Si tratta un evento importante per la Cantina italiana, capace di attrarre una delle più importanti realtà del Regno Unito.
Nessun produttore di vino italiano, prima di Banfi, era riuscito ad entrare nel portfolio di Louis Latour Agencies. Questo non può che far gioire la Cantina italiana che si definisce entusiasta nell’avviarsi alla collaborazione nel Regno Unito con Louis Latour Agencies, poiché parte di una delle più storiche ed affascinanti aziende familiari di tutto il mondo. Si tratta di due aziende a conduzione familiare, Banfi e Louis Latour, che vivono fortemente l’impegno a cui si vedono chiamate. Non possono che auspicarsi una collaborazione produttiva, capace di superare le possibili e naturali avversità che un mercato difficile come il Regno Unito può vivere, mediante un lavoro del tutto straordinario.
Louis Latour Agencies
Louis Latour Agencies nasce nel 1990 e si identifica come l’agenzia britannica della storica casa vinicola della Borgogna Maison Louis Latour. Loius Latour Agencies comporta una gamma di dodici produttori di vino e cognac, tra cui Champagne Gosset, Seresin Estate, Viu Manent e WakefieldWines.
Will Oatley, direttore generale di Louis Latour Agencies, spiega come la scelta di Banfi sia il seguito di una certezza sull’alta qualità tipica della Cantina italiana che ben si adatta alle distribuzioni inglesi, per questo si inserisce perfettamente nel portafoglio esistente, completandolo. Banfi rappresenta anche una pietra miliare significativa, essendo la prima cantina ad unirsi alla Louis Latour Agencies al di fuori della Francia.