Domenica 27 gennaio 2019 presso il Best Western Premier BHR Treviso Hotel Via Postumia Castellana 2 Quinto di Treviso, Slow Food Treviso con il Coordinamento Regionale del Veneto di Slow Food organizza la 6^ edizione di Treviso Slow Wine.
Chi sarà presente?
Quasi 90 produttori proventi dall’Italia e dalla Slovenia presenteranno le proprie etichette, accompagnate dalle eccellenze gastronomiche degli “Artigiani del Cibo” selezionati da Slow Food Treviso. I prodotti potranno essere degustati e acquistati dal pubblico.
Info e costi
L’evento avrà il seguente orario: dalle ore 10.30 alle ore 19.00.
Verrà richiesto un contributo all’associazione di 10 euro, comprensivo di degustazione dei vini e dei prodotti agroalimentari in esposizione e in vendita presso gli stand degli artigiani del cibo. In omaggio, inoltre, il bicchiere e il portabicchiere con il logo di Slow Food.
Solo per l’occasione, i visitatori con età inferiore a 30 anni potranno diventare soci Slow Food con il contributo di 5 euro, anziché 10 euro. Il ricavato della manifestazione finanzierà le attività educative di Slow Food e della Fondazione per la Biodiversità, in particolare i progetti 10.000 Orti in Africa (realizzazione di orti scolastici e familiari in Burkina Faso, Madagascar, Congo, Kenia e Tanzania), Orti in Condotta (che coinvolge circa 50 scuole della Provincia di Treviso) e Pensa che Mensa, rivolto a genitori, insegnanti e allievi degli Istituti Comprensivi 1 e 2 di Mogliano Veneto.
… inoltre
Presso l’area ristoro/degustazione Il BHR Treviso Hotel, proporrà piatti tipici della cucina veneta preparati dallo staff del ristorante DiVino Osteria Trevigiana, partner dell’iniziativa.
Contatti
Antonio Zamboni – Slow Food Treviso: antonio@slowfoodtreviso.it
Best Western PRemier BHR Treviso Hotel: info@bassohotels.it
Amo la buona cucina e le tradizioni enogastronomiche italiane, per me vino e dessert non sono solo un contorno ma la parte più interessante del buon vivere.