Inizia il nuovo corso con la Scuola Italiana Sommelier intitolato: l’Abc del vino. Il corso che partirà dal 10 aprile 2018, prevede un programma caratterizzato da 5 incontri con i docenti della Scuola che avvieranno i partecipanti alle primissime conoscenze nell’affascinante mondo del Vino. Si tratta di un corso concentrato, dove i novelli del vino vivranno le 5 lezioni teorico pratiche di due ore ciascuna (dalle 20 alle 22) durante le quali si degusteranno 15 vini (3 vini per lezione) presso il Columbus Sea Hotel in via Milano 63 – Genova.
Materiale didattico e appuntamenti
- I partecipanti al mini corso necessiteranno di cavatappi professionale; libro di testo e attestato di partecipazione. Il programma del corso prevede:
- Martedì 10 aprile: Viticoltura ed Enologia. Degustazione di tre vini (bianco, rosato e rosso).
- Martedì 17 aprile: Principi della degustazione: analisi visiva, olfattiva e gustativa del vino con la degustazione di 3 vini (Bianco, Rosato e Rosso).
- Martedì 24 aprile: Enografia Italiana: ci si accingerà alla conoscenza in generale dei principali vini italiani e si procederà con la degustazione di 3 vini.
- Giovedì 26 aprile: Spumantizzazione, si conoscerà l’affascinante mondo delle “bollicine” e come si formano. Degustazione di 3 vini spumanti
- Giovedì 3 maggio: Principi e tecniche dell’abbinamento cibo-vino con la degustazione di 3 vini accompagnati da pietanze. Consegna degli Attestati di frequenza.
Modalità di partecipazione
La quota utile alla partecipazione all’intero corso è di 150 euro, oltre alla necessità di iscriversi alla Scuola Italiana Sommelier versando la quota di tesseramento di 30 euro che risulterà valida per tutto il 2018.
La prenotazione dovrà essere effettuata mediante il versamento di 50 euro e il saldo prima dell’inizio della prima lezione.