Oggi parliamo di vino con una declinazione al femminile.
Donne e vino, un connubio che sta attirando attenzione a 360°.
Per xtrawine, che del vino ha fatto la sua mission, parlare di vino al femminile è un modo per aprirsi ad una sensibilità che è sempre più attenta ed appassionata di enologia, cultura e territorio.
Di donne e vino ne parleremo anche in collaborazione con PianoC che verso le donne ha grande esperienza ed attenzione.
PianoC nel 2012 ha aperto a Milano il primo spazio nato per far incontrare donne e lavoro. Lanciato come una realtà di coworking e servizi per donne e papà.
Piano C vuole in realtà dimostrare che un nuovo modo di lavorare è possibile e che la felicità e la produttività non sono un gioco a somma zero. In particolare ci piace segnalare di PianoC il progetto “maam – maternity as a master“.
In Italia, per la prima volta al mondo, un percorso formativo che trasforma le competenze genitoriali in competenze di leadership. Da un insieme di competenze sviluppate in contesti costruiti in modo artificiale, a un’attitudine naturale che può essere praticata ogni giorno a casa propria.
Maam è un idea molto innovativa, complimenti!
I complimenti vanno nell’occasione anche ad Ilaria ed Elena di PianoC per il gusto nel selezionare l’immagine per i post che aprono alla nostra collaborazione, ci piace davvero molto.
Osservando non poi che intuire nei gesti delicati e nel profondo traporto, un manifesto di quello che dovremo fare nei prossimi post.
Personaggi ed iniziative che abbiano un legame con il mondo femminile saranno i temi da noi affrontati su ampia scala ed in questo percorso PianoC sarà importante supporto.
Donne, winelovers e curiosi dell’universo femminile “stay tuned” su xtrawine!
.