Il prossimo 3-4 febbraio 2019, presso la Sala Polivalente Beata Cristina Via S. Michele a Calvisano (BS), ci sarà la manifestazione promossa da Vino in-dipendente.
Questo evento raggruppa vignaioli che difendono l’integrità del proprio territorio, attraverso una forte etica ambientale, producendo vino con il minor numero possibile di interventi in vigna e in cantina, attraverso l’assenza di additivi chimici e di manipolazioni innaturali da parte dell’uomo.
Qual è lo scopo?
Utilizzando le parole di Vino in-dipendente :”Produrre vino naturale significa agire nel pieno rispetto del territorio, della vite e dei cicli naturali, limitando l’utilizzo di chimica e tecnologia in genere, dapprima in vigna e successivamente in cantina, conservando l’unicità del vino dall’omologazione che chimica, tecnologia e industrializzazione hanno portato nelle aziende vitivinicole. Scopo della manifestazione è promuovere il lavoro dei vignaioli che quotidianamente faticano a farsi sentire”.
All’evento saranno presenti 70 cantine con 250 vini.
Info e costi
L’orario della manifestazione è il seguente: Domenica 03 febbraio 2019 dalle 11:00 alle 19.00, Lunedì 04 febbraio 2019 dalle 11:00 alle 18.00.
Chi è interessato potrà degustare ed acquistare direttamente dal produttore.
Il calice per la degustazione costa 10 euro.
L’accesso è consentito ai soli maggiorenni e ai titolari di biglietto d’ingresso.
Amo la buona cucina e le tradizioni enogastronomiche italiane, per me vino e dessert non sono solo un contorno ma la parte più interessante del buon vivere.