Maggio, 2020

Dettaglio evento
Best Wine Stars, giunto alla terza edizione, è un progetto annuale mediante il quale viene promossa la cultura del vino e divulgata la storia e l’unicità di ogni singola azienda
Dettaglio evento
Best Wine Stars, giunto alla terza edizione, è un progetto annuale mediante il quale viene promossa la cultura del vino e divulgata la storia e l’unicità di ogni singola azienda vinicola. L’obiettivo è quello di creare importanti network commerciali per tutti i partecipanti all’iniziativa. Ogni anno vengono selezionate oltre 100 aziende produttrici alle quali viene garantita elevata visibilità grazie a differenti strategie.
Best Wine Stars si pone l’obiettivo di proporre un’esperienza enologica esclusiva tra le nuove tendenze, le strategie social e le tecnologie emergenti. L’occasione è quindi un’ottima opportunità per presentarsi al grande pubblico e a tutti gli addetti al settore (per scaricare la brochure clicca QUI).
Evento degustazione
L’evento si terrà presso l’iconico Palazzo del Ghiaccio di Milano nei giorni 16 e 17 maggio 2020. L’apertura al pubblico sarà dalle 12:00 alle 21:00. Il giorno 17 maggio 2020 a partire dalle ore 10:00 è prevista la premiazione delle aziende vitivinicole e la presentazione del libro. Verranno inviati oltre 100 000 inviti a buyer, distributori, sommelier, ristoratori, enotecari, giornalisti, blogger e wine lovers. Tutti gli addetti al settore entreranno gratuitamente e potranno essere riconosciuti grazie ad un pass che permetterà ad ogni cantina di entrare in diretto contatto con i professionisti. Durante l’evento ogni espositore potrà vendere i propri prodotti e avrà inoltre a disposizione il sistema di rilevazione dati MEMORvINO.
MEMORvINO è una soluzione digitale pensata per gli espositori di eventi di degustazione per poter incrementare le vendite fornendo inoltre informazioni specifiche e dettagliate sull’andamento della loro esposizione. Dal punto di vista operativo, la soluzione MEMORvINO si basa su due componenti che interagiscono tra loro: il bicchiere “intelligente” e il dispositivo MEMORvINO. All’ingresso della kermesse viene fornito ai partecipanti un bicchiere sul quale è presente un bollino elettronico (chip/TAG). Il chip contiene tutte le informazioni necessarie all’identificazione automatica di ogni singolo partecipante. Prima dell’evento, su ogni dispositivo MEMORvINO vengono memorizzati tutti i dati dei vini che ogni produttore porterà in degustazione. Il visitatore prima di degustare un vino appoggia il bicchiere sul dispositivo e tutti i dati vengono memorizzati automaticamente.
Masterclass e premi
Durante l’evento verranno organizzate 6 masterclass curate direttamente da Adua Villa e da un team di relatori selezionati dalle più autorevoli testate giornalistiche nazionali. Delle 6 masterclass, 3 saranno verticali e incentrate sull’esigenza specifica della cantina protagonista, 3 masterclass sarano di gruppo e con un tema centrale, a cui potranno prendere parte un massimo di 5 aziende produttrici per sessione. Il primo giorno inoltre verranno consegnati 5 premi: Best Sparkling Wine, Best White Wine, Best Red Wine, Best Label, Best Logo. I primi tre selezionati parteciperanno gratuitamente all’edizione 2021. I vincitori saranno selezionati da una prestigiosa giuria presieduta da Adua Villa e composta da importanti esponenti del settore.
Info partecipazione
Daniela Amodei
E-mail: selection01@bestwinestars.com
Tel. +39 389 18 28 096
Quando
Maggio 16 (Sabato) - 17 (Domenica)
Posizione
Palazzo del Ghiaccio (Milano)
Via Giovanni Battista Piranesi, 14, 20137 Milano (MI)