Ecco che parte uno degli eventi che l’Associazione Intersezioni propone da circa 10 anni, tra quelli ritenuti di grande qualità nella gamma delle rassegne che l’offerta turistica pugliese inserisce negli imperdibili appuntamenti dell’estate in Puglia. Sarà il Quartiere delle Ceramiche di Grottaglie, interamente dedicato all’arte figulina e abitato da circa 50 botteghe artigiane ancora attive, ad accogliere Vino è Musica, in uno scenario altamente suggestivo.
L’evento si terrà nei giorni del 27 e 28 Luglio 2018 dalle ore 20.00. Mediante un ingresso gratuito ciascun partecipante avrà la possibilità di partecipare agli spettacoli e ai concerti, mentre per accedere alle degustazioni dei vini e dei piatti preparati, sarà necessario acquistare il ticket presso uno degli info-point presenti lungo il percorso. Per quanti, poi, desiderino evitare ogni probabile fila, sarà possibile acquistare il ticket on the road, mentre per la partecipazione ad uno dei laboratori di degustazione, si potrà acquistare il ticket attraverso il sito vinoemusica.it.
DEGUSTAZIONI ON THE ROAD
Tra i vicoli e le botteghe del Quartiere delle Ceramiche di Grottaglie si scorgerà l’intramontabile percorso che condurrà ciascun visitatore verso un percorso che mirerà alla scoperta delle aziende del territorio. Le 20 aziende coinvolte in Vino è Musica, si metteranno in gioco senza terzi, mostrando al visitatore la propria faccia, le proprie competenza e condividendo la propria passione. Si offrirà, dunque, una grande possibilità al visitatore che potrà incontrare direttamente il produttore, che lo guiderà alla conoscenza concreta del percorso.
I percorsi
I percorsi possibili saranno di 4 tipologie differenti: l’only wine che comprende fino a 6 degustazioni di vino (1 calice, 1 sacca e 1 catalogo in omaggio); il wine + street food che prevede fino a 6 degustazioni di vino (1 calice, 1 sacca e 1 catalogo in omaggio) + 2 Food a scelta tra quelli inseriti nel percorso; il wine + street food-percorso coppia che propone fino a 8 degustazioni di vino (2 calici, 2 sacche e 1 catalogo in omaggio) + 4 Food a scelta tra quelli inseriti nel percorso e il fast wine con 1 degustazione di vino (1 calice, 1 sacca e 1 catalogo in omaggio).