Giugno, 2023
Dettaglio evento
Bianco calce come il più assolato dei paesaggi mediterranei. Nel cuore della Valle d’Itria, tra campagne punteggiate di trulli e muretti a secco, Cisternino accoglie i visitatori con un centro storico che
Dettaglio evento
Bianco calce come il più assolato dei paesaggi mediterranei. Nel cuore della Valle d’Itria, tra campagne punteggiate di trulli e muretti a secco, Cisternino accoglie i visitatori con un centro storico che è a buon diritto nel circuito dei Borghi più Belli d’Italia.
Il weekend di Borgo diVino è il tempo giusto per perdersi nel suo dedalo di vicoli, archi e cortili, passeggiando sulle chianche, la tipica pavimentazione in pietra, e degustando una selezione accurata di vini pugliesi e nazionali. Perché se questa è terra d’olio per definizione, ricca è anche la sua produzione vinicola, dominata da uve a bacca bianca. Bianco d’Alessano e Verdeca sono alcuni dei vitigni protagonisti della carta, da incontrare in vini profumati e freschi come le Dop di Locorotondo e Martina Franca.
DOVE
COME ARRIVARE
Cisternino dista 80 km da Bari, 100 da Lecce e 42 da Taranto.
Si può arrivare comodamente in automobile o, per chi si sposta con i mezzi pubblici, fino a Taranto in treno e poi a seguire in bus fino a destinazione.
Se presenti un biglietto Trenitalia alle casse di Borgo diVino, riceverai fino al 20% di sconto sul ticket degustazione.
QUANDO
Venerdì 30 giugno – Sabato 1 – Domenica 2 luglio 2023
ORARI
- Venerdì 30 giugno: 18.00 – 24.00
- Sabato 1 luglio: 18.00 – 24.00
- Domenica 2 luglio: 18.00 – 24.00
TARIFFE
Borgo diVino è un appuntamento aperto a tutti, un’occasione unica per turisti, wine lovers, influencer e appassionati di ogni tipo che vogliono conoscere le eccellenze del Bel Paese.
Un’esperienza degustativa a 360 gradi vissuta anche attraverso un percorso formativo allestito lungo il percorso dell’evento che accompagna i visitatori passo dopo passo tra vicoli e piazze, per un vero e proprio viaggio di conoscenza nell’arte della viticoltura e nell’abbinamento cibo-vino.
L’evento si svolge dal venerdì alla domenica ed è aperto a tutti.
Acquista il tuo ticket online sul sito di Borgo diVino Cisternino
Per degustare i vini potrete acquistare il ticket di 18,00 euro + 2,00 euro per la cauzione per il calice (la cauzione verrà restituita al termine del percorso degustativo).
L’acquisto del ticket dà diritto a 8 assaggi di vino da consumare nelle varie aree dedicate alle aziende vinicole.
ALTRE INFO
- Compila il FORM ONLINE
- Scrivici su WhatsApp
Quando
Giugno 30 (Venerdì) - Luglio 2 (Domenica)
Posizione
Cisternino Centro Storico (Puglia)
72014 Cisternino BR