Ferrari: Cantina dell’anno 2019 per Gambero Rosso

Posted on by

A Roma lo scorso weekend si è svolta la presentazione della guida Vini d’Italia 2019 del Gambero Rosso.

La guida Vini d’Italia dal 1988 è una felice ricorrenza per chi ama il vino nostrano: si pone come bussola del panorama enologico italiano attraverso assaggi, riflessioni e confronti accurati e puntuali. Oggi il team  Gambero Rosso conta oltre 70 degustatori che quest’anno hanno premiato oltre 2500 produttori e 23mila vini.

La guida assegna le valutazioni in bicchieri, da 1 a 3, potete trovare su xtraWine la nostra selezione di prodotti “3 bicchierati”.

Ferrari, Cantina dell’Anno 2019

“Ferrari porta in Trentino il premio ‘Cantina dell’Anno’ per la qualità impressionante di tutta la gamma e per l’incessante lavoro di promozione del Made in Italy in giro per il mondo”.

 

Questo il commento della giuria Gambero Rosso, rivolto ad un produttore che da oltre un secolo cura con delicatezza e attenzioni ogni bollicina di anidride carbonica che leggera si libra alta tra le preferenze di chi ama lo spumante italiano ma strizza l’occhio al carattere e l’eleganza degli Champagne. Quest’attenzione maniacale per la qualità del prodotto, ha portato Ferrari ad essere riconosciuto in Italia e nel mondo tra gli spumanti da occasione importante, anche grazie ad un occhio di riguardo per il marketing e la comunicazione, ambito spesso trascurato dai produttori italiani.

Cantine Ferrari nasce da Giulio Ferrari, enologo capace e rigoroso, allievo della prestigiosa scuola di Viticoltura di Montpellier. Il suo sogno è quello di produrre nella sua terra una bolla che potesse competere per qualità con i migliori Champagne. Importa così lo Chardonnay in un territorio che non lo ha conosciuto ancora nei primi anni del Novecento, il risultato è un capolavoro.

Il Giulio Ferrari Riserva del Fondatore, prodotto principale delle Cantine Ferrari oggi guidate dai fratelli Lunelli, con l’edizione 2019 è uno dei prodotti più premiati dalla guida Gambero Rosso, raggiunto alla 22esima premiazione 3 bicchieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • xtrawine-blog-article-right1
  • Articoli Recenti

  • Facebook

  • 1