Nettuno Wine Festival: Dal 27 agosto al 2 settembre 2018

Posted on by

Dal 27 agosto al 2 settembre, la prima edizione della manifestazione enologica della città di Nettuno, organizzata dalla Proloco Forte Sangallo, in collaborazione i Ristoratori di Nettuno: sul litorale romano si brinda alle eccellenze del territorio

Nettuno, 23 agosto 2018 – Dal 27 agosto al 2 settembre 2018, la città di Nettuno ospiterà la prima edizione di Nettuno Wine Festival, manifestazione organizzata dalla Proloco Forte Sangallo, che punta a promuovere le eccellenze enologiche locali.

Il festival si terrà a conclusione del ciclo di appuntamenti dell’Estate Nettunese 2018, in concomitanza con la nuova vendemmia, e prevede una settimana di menu degustazione creati appositamente per l’evento con i prodotti tipici del territorio, presso i ristoranti aderenti, che culminerà domenica 2 settembre con una degustazione conclusiva in 11 piazze e angoli del centro ed all’interno dello storico Borgo Medievale, sotto la guida di sommelier professionisti, che accompagneranno i visitatori tra i profumi dei calici proposti dalle cantine coinvolte. Nello stesso giorno, tutti i ristoranti del centro proporranno show-cooking e banchi di assaggio gratuiti di finger-food e da abbinare al vino, il tutto accompagnato da musicisti che allieteranno la giornata con ogni genere di musica: reggae, rock acustico, Vocal Improvvisation, Musica da Camera, Musica Classica, Tribal House.

Sebbene il festival sia alla sua prima edizione, si presenta come un progetto ambizioso, che vuole ritagliarsi a pieno titolo uno spazio nei grandi eventi Regionali dedicati al mondo dell’enogastronomia e del vino in particolare.

“Con Nettuno Wine Festival non vogliamo solo far conoscere i nostri vini, ma raccontare e tramandare la storia e la cultura della città di Nettuno, che unisce la tradizione marinara a quella contadina. – Ha dichiarato con orgoglio il Presidente Mario Lomartire. – Storicamente abbiamo una lunga tradizione contadina e di produzione vitivinicola, qui non c’era famiglia che non producesse il vero Cacchione nella propria vigna.”

 

Programma Manifestazione NETTUNO WINE FESTIVAL

Lunedì 27 agosto a Domenica 2 settembre

12:00/14:00        Menu degustazione presso i 30 ristoranti che partecipano all’iniziativa

20:00/21:30        Menu degustazione presso i 30 ristoranti che partecipano all’iniziativa

Domenica 02 settembre  

17:00/23:00       Degustazione di piazza con banchi di assaggio gratuiti di vino e finger-food per le vie del centro Città

Presso la Proloco Forte Sangallo è possibile acquistare il kit degustazione al prezzo di €10. Il Kit comprende un calice degustazione di vetro della Vetreria Spaziani, la sacchetta per bicchiere con logo della manifestazione, brochure informativa e tessera per le degustazioni dei vini presso i banchi di assaggio.

Vendita online dei biglietti:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-nettuno-wine-festival-48651617297?utm-medium=discovery&utm-campaign=social&utm-content=attendeeshare&aff=escb&utm-source=cp&utm-term=listing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • xtrawine-blog-article-right1
  • Articoli Recenti

  • Facebook

  • 1