Calici di Stelle ad Asolo

Posted on by

Prosecco Superiore DOCG tra le vie del borgo

Diciannove le cantine del Consorzio Vini Asolo Montello che aderiscono a Calici di stelle ad Asolo (Treviso) venerdì 10 agosto. Prevendite on line aperte, parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Nella notte di San Lorenzo ad Asolo (Treviso) torna Calici di stelle.

Venerdì 10 agosto 2018 il Consorzio Vini Asolo Montello aderisce alla manifestazione nazionale del Movimento Turismo del Vino e dell’Associazione Città del Vino. L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Asolo con la collaborazione dalla Pro Loco di Asolo, del Consorzio e con la partecipazione di Coldiretti Treviso “Campagna Amica”.

Dalle 20:30 per le vie del borgo di Asolo ogni cantina presente – diciannove le confermate – avrà il suo banchetto di assaggio e sarà affiancata da un ristoratore per degustare le bollicine dell’Asolo Prosecco Superiore DOCG in abbinamento ai piatti del territorio. L’evento ha anche un risvolto etico. Ogni anno la Pro Loco di Asolo devolve parte del ricavato per sostenere iniziative ed associazioni locali.

A Calici di Stelle il pubblico potrà vivere il centro storico del borgo trevigiano nella notte di San Lorenzo, degustando l’Asolo Prosecco Superiore Docg e gli altri vini tutelati dal Consorzio abbinati ad assaggi di piatti locali dei ristoranti dell’Asolano. Le diciannove cantine confermate racconteranno le denominazioni del territorio: dall’Asolo Prosecco Superiore DOCG al Montello DOCG e al Montello – Colli Asolani DOC.
Le prevendite on line sono già aperte su www.musement.com, il giorno dell’evento invece le casse apriranno alle 20. Il costo di partecipazione di 25 € e comprende una degustazione per ciascuna delle cantine e dei ristoratori presenti. L’evento non è rinviabile e si svolgerà con qualsiasi tempo. Solo in caso di forte pioggia le casse non apriranno e l’evento sarà annullato.

IAT-Ufficio turistico Asolo e Pedemontana

tel. 0423/529046 – [email protected]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • xtrawine-blog-article-right1
  • Articoli Recenti

  • Facebook

  • 1