La prima settimana del vino debutta a ottobre a Milano

Posted on by

Milano si prepara ad accogliere un nuovo ed interessantissimo evento: la prima ‘settimana del vino’. Dal 7 al 14 ottobre, infatti, la città vedrà l’alternarsi di una serie di appuntamenti dedicati al vino e ai suoi estimatori.

Il progetto

L’idea di una settimana interamente dedicata al vino nasce dall’imprenditore Federico Gordini, già fondatore di Milano Food Week e di Bottiglie Aperte, oltre che di Vivite, che intuisce l’importanza di creare il primo festival vinicolo dedicato al mondo delle cantine cooperative. Il progetto, frutto della realizzazione in partnership con l’Associazione Provinciale Milanese Pubblici Esercizi, l’organizzazione di rappresentanza delle imprese di pubblico esercizio della città di Milano e della Provincia, in collaborazione con Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, mira alla possibilità di predisporre un tempo annuale da convogliare al mondo del vino.

La settimana

Al Palazzo Bovara, fulcro intorno al quale gira l’intera manifestazione, sede di ‘casa MWW‘, luogo in cui si vivranno i vari eventi previsti alla sera insieme a degustazioni, masterclass, workshop, verticali e presentazioni. Una settimana in cui il vino sarà protagonista indiscusso e accompagnatore ufficiale di ciascun ospite, mediante i tanti eventi e le manifestazioni.

Si partirà da Bottiglie Aperte, con la sua settima edizione che aprirà la manifestazione domenica 7 e sabato 8 ottobre ponendo l’attenzione sul pubblico business nella nuova location del Superstudio di Via Tortona, alla Guida di DoctorWine, predisposta come chiusura della manifestazione domenica 14 all’Hotel Principe di Savoia. Al centro della settimana una serie di iniziative che stimoleranno il pubblico verso la possibilità di vivere il contatto con i produttori vinicoli mediante eventi ‘tasting’ nati in collaborazione con le più importanti realtà che si occupano di comunicazione e divulgazione del vino italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • xtrawine-blog-article-right1
  • Articoli Recenti

  • Facebook

  • 1