Mercato dei Vini a Roma

Posted on by

Sabato 19 e domenica 20 maggio 200 vignaioli della Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti mostreranno i loro vini in virtù della seconda edizione del Mercato dei Vini a Roma, presso il Teatro 10 di Cinecittà.

La manifestazione

Quella del mercato dei vini è una manifestazione ideata per dar voce e visibilità ai vini prodotti da vignaioli che seguono direttamente ogni passaggio della filiera produttiva, dalla vigna alla bottiglia, intesa come opportunità esclusiva per scoprire questi vini artigianali. Ciascun visitatore potrà confrontarsi con i produttori, ascoltando quanto essi hanno da raccontare, degustare i tanti vini, di ogni tipo, da ogni regione d’Italia e acquistarli direttamente.

Luigi De Sanctis, vignaiolo in Frascati e consigliere FIVI, spiega quali siano i punti di forza della loro associazione, ovvero la consapevolezza che ogni vignaiolo sia testimone, interprete e custode del territorio in cui vive e in cui lavora, in tutti i suoi aspetti. Questo si ripercuote anche nei luoghi, nei costumi e nelle tradizioni che lo contraddistinguono. Tale sicurezza viene raccontata dal vino.

Saranno presenti quattro aree food che affiancheranno i banchetti dei vignaioli  proponendo salumi, formaggi, dolci e altri prodotti provenienti da vari territori. Non mancheranno le ricercatezze gastronomiche di Simposio Trionfo del Gusto, i salumi e i formaggi de La Tradizione e di Santanna, gli insaccati di Nero Calabrese dell’Azienda Agricola Adiano Ferrari, le specialità di Rango Srl e i taralli artigianali di Zio Pasquale.

Affinché i visitatori facciano acquisti e si muovano con facilità all’interno del Teatro 10 saranno a disposizione numerosi carrelli per la spesa e trolley.
L’evento è organizzato in collaborazione con Daniele De Ventura di Simposio – Trionfo del Gusto.

Mercato dei vini Roma in breve:
Dove: Teatro 10 – Cinecittà, Via Tuscolana 1055, Roma
Quando: sabato 19 e domenica 20 maggio 2018
Orario di apertura al pubblico: dalle 11.00 alle 19.00
Ingresso: € 15.00 comprensivo di bicchiere per degustazioni ingresso giornaliero.
I minorenni non pagano l’ingresso e non possono effettuare degustazioni
FIVI – Federazione Italiana dei Vignaioli Indipendenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *