Direttamente da Campobello di Licata il miglior vino biologico 2018

Posted on by

Maria Costanza Rosso riserva 2013: ecco il vino biologico Rivelazione 2018, quello classificato come il migliore al Concours Mondial de Bruxelles 2018, tenutosi a Pechino dal 10 al 13 maggio.

In un contesto che ha visto la partecipazione di ben 9.180 i vini, provenienti da 50 paesi, in gara per ricevere un riconoscimento inteso come uno dei più prestigiosi nella realtà enologica internazionale. Una degustazione alla cieca, sottoposta all’attenzione di 330 i giudici, che si sono cimentati nella valutazione dei vini in presenti in concorso.

Tra medaglie d’argento, d’oro e grandi medaglie d’oro, sono stati premiati i vini nativi di quattro estremità del mondo. I premi rivelazione si sono poi aggiunti a quelli già noti, arricchendo il nome di atri vini secondo le categorie: spumante, bianco, rosso, rosé, fortificato.

Premio Rivelazione internazionale 2018

Per la categoria del vino biologico è la Sicilia ad emergere, con il nome dell’Azienda Agricola G. Milazzo di Campobello di Licata (Agrigento).

Si tratta di un’alta categoria che classifica quei vini ritenuti come i Campioni del Mondo e l’Azienda Milazzo vanta la seconda nomina per titoli di questo livello. Essa infatti cresce nel prestigio di quei vini divenuti ormai prodotto di splendidi risultati, facendo della stessa l’azienda la più premiata, con il riconoscimento di 5StarWines nel concorso enologico internazionale del Vinitaly di 8 vini.

Il Maria Costanza

Noto e scelto dagli intenditori, rappresenta l’impegno verso un lavoro di ricerca realizzato dall’Azienda Agricola G. Milazzo sui vitigni autoctoni, per poter valorizzare le peculiarità autentiche.
In questa dimensione, il Nero d’Avola appare come il risultato di un lavoro di ricerca ed evoluzione, apprezzato a livello internazionale, inteso come il più giusto connubio tra adattamento al terroir e tecnica di vinificazione.

Una scalata di successi che prende avvio nel 2014 con il Prix Special al Councours Les Citadelles du Vin. Tante le medaglie d’oro assegnate all’Azienda Agricola G. Milazzo attribuite ai due gran cru della cantina di Campobello di Licata: il Duca di Montalbo e il Selezione di Famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • xtrawine-blog-article-right1
  • Articoli Recenti

  • Facebook

  • 1