Domenica al maso – tenuta Hofstätter

Posted on by

La cantina di Tramin-Termeno mostra le meraviglie di Mazon, perla italiana del Pinot Nero, il 27 maggio, in virtù dell’evento organizzato dal gruppo locale dell’Unione Agricoltori e dalle associazioni contadine.

L’evento in programma per domenica 27 maggio prevede che i partecipanti conoscano e partecipino a quanto quotidianamente accade nelle attività agricole altoatesine, avviandosi alla scoperta e alla degustazione di prodotti a km zero, innestando così una connessione tra produttore e consumatore.

L’evento vedrà la partecipazione della tenuta Hofstätter, nota per i suoi Pinot Nero, all’interno di questa grande festa per le famiglie e gli appassionati di agricoltura promossa dall’Unione Agricoltori e dalle associazioni contadine.

Si tratta della quarta edizione dell’evento con inizio alle ore 10.00 e degustazioni presso la tenuta Barthenau guidate da Martin Foradori Hofstätter, titolare dell’omonima cantina di Tramin-Termeno, a partire dalle 11:30, mediante la presentazione di vini nati nei suoi filari. Il ricavato delle degustazioni sarà interamente devoluto al Fondo di solidarietà rurale per sostenere le famiglie contadine in difficoltà.

Informazioni, curiosità sul lavoro condurranno ai vigneti della famiglia Foradori Hofstätter, organizzate a cadenza oraria. Non mancheranno le specialità gastronomiche della tradizione come gulasch con canederli o polenta, polenta con salsiccia o formaggio, un tagliere di speck, hamburger di carne altoatesina, una selezione di formaggi altoatesini e naturalmente il tipico Pinot Nero locale. Per i più piccoli saranno proposte diverse attività come la pittura e il bricolage, dalle collaboratrici della cooperativa sociale di assistenza all’infanzia “Imparare, crescere, vivere con le contadine”, oltre lo zoo dei piccoli animali da accarezzare e coccolare.

La banda di Salorno si diletterà nella musica, tra le degustazioni dei vini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *