Bussolengo Amore Di Vino

Posted on by

Dal 13 al 15 aprile 2018 in piazza XXVI Aprile a Bussolengo, si vivrà la nuova edizione della manifestazione Bussolengo Amore Di Vino, organizzata dall’associazione commercianti Bussolengo Shopping e dal Comune di Bussolengo.
Le cantine insieme alle aziende vinicole del territorio, presenteranno i propri prodotti abbinandoli a finger food e specialità tipiche ai vini locali quali Valpolicella, Amarone, Ripasso, Lugana, Custoza, Soave, Durello, Franciacorta ed altri.

La manifestazione

Venerdì e sabato dalle 18,00 alle 24,00 e domenica alle 11,00 alle 23,00. Tre giornate ricche di eventi che termineranno alle ore 21:00 con l’esibizione di gruppi musicali di un certo rilievo. La Rosa di San Valentino, in virtù dello scopo che prevede la valorizzare le realtà del territorio e i suoi dintorni, ha deciso di promuovere ancora la manifestazione. Essa oggi rappresenta un marchio che abbraccia prodotti, servizi, eventi di alta qualità.
Tanti interessanti interventi di comunicazione si svolgeranno per stimolare i visitatori e i turisti che si spostano da Bussolengo al lago di Garda, promuovendo le imprese locali.

Il progetto

Il progetto nasce dalla storia di Bussolengo e del suo patrono Valentino, il quale convertendosi al cristianesimo, dovette lasciare la moglie Silvia, che gli regalò una rosa di pietra come segno di un amore che non muore. La rosa, tenuta segretamente nascosta fu seppellita accanto a Valentino, con una narrazione capace di ricordarne  l’origine e la storia di un amore impossibile tra un soldato romano e una cristiana, morti e sepolti abbracciati in un’unica tomba. Arnaldo Casali, medievalista, ritenne che William Shakespeare ritrovò, nella chiesa di San Valentino a Bussolengo, la famigerata pietra e la sua pergamena, da cui fu ispirato per la tragedia di Giulietta e Romeo. Così la Rosa di San Valentino presenterà eventi e prodotti che nascono dalla passione per concretizzarsi come simbolo d’amore e di riconoscenza verso i nostri cari.

Innamorati del vino sotto il Segno di San Valentino il 13-14-15 aprile in Piazza a Bussolengo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • xtrawine-blog-article-right1
  • Articoli Recenti

  • Facebook

  • 1