Arriva Enotica, il Festival del Vino e della Sensualità

Posted on by

Se vi trovate nei pressi di Centocelle, tra il 16 e il 18 Marzo, non potete perdere l’ottava edizione di uno dei festival più importanti del CSOA Forte Prenestino e della primavera romana: Enotica. In questi tre giorni di condivisione e degustazione ci si ritrova immersi in un contesto capace di catturare quanto di bello non riusciamo, nel quotidiano, pienamente a vivere.

L’evento

Enotica ospita cuna grande varietà di vignaioli, produttori di birra e contadini, cucine critiche e poi performance, rappresentazioni, dj set e concerti con il desiderio di trasportarvi in un un’atmosfera estremamente speciale.

Il protagonista della serata non può che essere il Vino Critico, specificamente biologico e naturale, con tanto di provenienza certificata, privo di speculazioni di costi, totalmente in accordo con la sostenibilità, decisamente non filtrato e lontano da quanto di meno naturale oggi la produzione agricola industriale di massa offre.

Tranquilli, oltre alla possibilità di degustare le bontà liquide, naturalmente, anche lo stomaco può trovare ristoro mediante una grande offerta di prodotti che esaltano l’importanza della biodiversità, della produzione biologica e dell’impatto ambientale.

L’Enotica

L’Enotica nasce nel 2004 dall’esperienza dell’Enoteca Forte Prenestino e continua il cammino iniziato nella prima edizione di Terra e Libertà/Critical Wine, un’iniziativa ideata dall’anarco-enologo Luigi Veronelli ed altri componenti animati dall’ambizione di porsi in contrasto con le catene di distribuzione, per poter ritrovare la dimensione della sensorialità del gusto e immaginare, mediante la creatività, un circuito speciale tra qualità dell’ambiente, della produzione e delle relazioni sociali. Durante le varie serate è possibili votare il vino più Enotico.

La serata prevede, poi, un ospite d’onore che trova maggiore spazio e verità nella degustazione del vino e da installazioni ed assaggi dal retrogusto afrodisiaco: Eros.

Dove e quando?

16-17-18 marzo 2018 Forte Prenestino in via F.Delpino, Roma.
Orari di apertura delle degustazioni: Ven 17 Marzo: dalle ore 17:00 alle ore 22:00
Sab 18 Marzo: dalle 15:00 alle 21:00 – Domenica 19 Marzo: dalle 14:00 alle 20:00
L’accesso alle degustazioni è possibile tutti i giorni del festival fino ad un’ora prima della chiusura dei sotterranei!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • xtrawine-blog-article-right1
  • Articoli Recenti

  • Facebook

  • 1