Caccia al Tesoro lungo la Strada del vino

Posted on by

Si avvicina la quattordicesima edizione della Caccia al Tesoro sulla Strada del vino, prevista per domenica 8 aprile 2018. La Strada del vino Colli Euganei organizza questa bellissima manifestazione che si svolgerà domenica 8 aprile nell’accogliente e caldo luogo dei Colli Euganei, in provincia di Padova. Si tratta di una manifestazione ricca di eventi da vivere nell’arco dell’intera giornata, dalle 9.30 alle 16.00, che presenta come spazio di ritrovo e partenza la meravigliosa Villa Papafava a Frassanelle di Rovolon.

I percorsi

Pensata con tre differenti percorsi da scegliere, a piedi, in bicicletta, in auto o motocicletta, consentirà ai partecipanti di approfondire la conoscenza dei luoghi più suggestivi e affascinanti del Parco dei Colli Euganei, dando precedenza alle località più interessanti e agli scenari più incantevoli.

Lungo ciascun itinerario i partecipanti si sentiranno protagonisti di una serie di prove di abilità, come il tiro con l’arco, il tiro alla fune, corsa con i sacchi, corsa delle botti, domande sul territorio e saranno accolti nelle aziende associate alla Strada del vino per poterne apprezzare i produttori e di conseguenza degustare l’eccellenza gastronomica euganea. Vi saranno poi durante il giorno tre soste gastronomiche presso le aziende associate a Strada del vino: degustazioni e abbinamenti ai vini del nostro territorio, che compongono un piccolo menù (aperitivo, un piatto caldo e dessert).

Programma

  • 09:30 ritrovo presso Frassanelle – Villa Papafava, via Frassanelle 14, Rovolon (PD).
    Durante la giornata svolgimento degli itinerari, delle prove e tappe gastronomiche con il menù dall’antipasto al dolce.
    16:00 rientro al punto di partenza: gli equipaggi dei partecipanti rientrano per l’ultima prova pratica.
    Premiazioni. Gli equipaggi verranno premiati con prodotti delle aziende socie di Strada del vino

Info

I partecipanti si iscriveranno con un equipaggio, formato da due fino a dieci persone, ogni squadra sarà contraddistinta da un nome, definito dall’ impareggiabile fantasia dei giocatori. Costo a persona: euro 30,00: tre degustazioni, materiale informativo, assicurazione. Prezzo famiglia: euro 30,00 adulti, euro 18,00 per i ragazzi fino ai 16 anni. Euro 3,00 cauzione da pagare in loco per calice e tasca che verranno consegnati alla partenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *