Per un magico Natale, scegli il vino più adatto

Posted on by

Ogni anno a Natale e’ sempre la stessa storia: le finanze scarseggiano, le idee sono davvero poche e soprattutto il tempo stringe. Già proprio così..Ormai manca davvero poco, e molti vanno in panico perche’ non hanno ancora fatto i regali di Natale.

E allora qual e’ il regalo perfetto da fare? Senza cadere troppo nella banalità, abbiamo pensato di stilare una piccola lista per scegliere il giusto dono da offrire, soprattutto se il destinatario e’ un amante del vino.

Ecco cosa regalare a Natale

Iniziamo col dire che se si ha intenzione di regalare una buona bottiglia di vino, non e’ necessario spendere cifre esorbitanti per avere un vino di buona qualità Il consiglio dunque, e’ quello di evitare delle ricerche ardite e optare invece per un qualcosa di più classico, che sicuramente si rivela la scelta più apprezzata.

Cosa ne pensate di un’ottima bottiglia di Spumante Franciacorta o di Brut Trento Doc? Le bollicine dello Spumante Franciacorta rappresentano uno degli spumanti più apprezzati non soltanto nel panorama enologico italiano ma anche estero.

E’ caratterizzato da un colore giallo paglierino più o meno intenso con riflessi dorati o verdognoli. Al palato si rivela fine e persistente. il profumo e’ fruttato, delicato, complesso e soprattutto ampio, che richiama sentori di frutti di bosco e mele acerbe. Il sapore e’ armonico e gradevole.

Oppure in alternativa si potrebbe optare per il Brut Trento Doc. anche qui prodotto con uve Chardonnay esprime al meglio il suo carattere fresco e vellutato al contempo stesso. Fragrante, intenso ed elegante richiama fini sentori di frutta gialla e matura, caratterizzati da sfumature agrumate come il bergamotto e il limone con un finale di mandorle dolci.

In bocca si presenta come un perlage fine e persistente. Ottimo come aperitivo e grazie alle sue caratteristiche organolettiche e’ ideale a tutto pasto.

Altri suggerimenti in merito ai regali di Natale

Per gli amanti del vino, e soprattutto per i veri intenditori perche’ non acquistare un termometro da vino? Si tratta di un accessorio che può essere molto apprezzato per tutti coloro che vogliono degustare al meglio gli aromi e i profumi sprigionati da un buon bicchiere di vino.

Anche un cofanetto degustazione potrebbe rappresentare una valida alternativa. Diverse sono le aziende che propongono pacchetti esperienziali e fine settimana gourmet. Per un wine lovers si potrebbe offrire una degustazione o una visita in cantina.

A nessuno manca in casa un cavatappi, da quello più complesso a quello più tecnologico. e perche’ allora non acquistarne uno altamente professionale? In commercio ce ne sono tantissimi ma sceglierlo particolare, dal design unico e accattivante potrebbe essere un’ottima soluzione.

E allora, dopo tutti questi suggerimenti appena illustrati, non resta che scegliere il miglior regalo da fare a Natale per gli amanti e intenditori del buon vino..

Alla prossima!

 

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria da Franz . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • xtrawine-blog-article-right1
  • Articoli Recenti

  • Facebook

  • 1