Milano: il buono nel bello, dal 23 al 25 novembre

Posted on by

Dal 23 al 25 novembre torna a Milano, la manifestazione più attesa ovvero il Buono nel bello. Un evento dedicato al mondo del vino firmato da uno delle più autorevoli firme dell’enologia italiana: Luca Maroni.

Più nello specifico, per chi volesse partecipare, la manifestazione si svolgerà presso le sale dello spazio eventi Magna Pars, in via Tortona 15. In questi tre giorni di degustazione, saranno presenti le più importanti aziende vitivinicole della Lombardia, che presenteranno al grande pubblico le loro eccellenze della più recente produzione.

Le etichette in degustazione sono 240, oltre 130 gli operatori del settore, e naturalmente oltre 30 le cantine che hanno decido di fare parte di questa iniziativa, tantissime le bottiglie che verranno aperte per l’occasione e moltissimi i calici che si serviranno. Insomma si tratta di un evento unico, che vale la pena andarci!

Sono tre i giorni in cui si potrà gustare la meraviglia delle meraviglie, ovvero le migliori bottiglie di vino dalle più grandi aziende vitivinicole. Per chi volesse partecipare, nel prezzo del biglietto sono inclusi gli assaggi dei vari vini sponsorizzati, il bicchiere e la partecipazione a tutte le degustazioni guidate naturalmente dallo stesso Luca Maroni.

Ecco una piccola novità di quest’anno

Ma c’e’ una novità quest’anno: Luca Maroni insieme al pittore Riccardo Beretta hanno pensato bene di ideare uno spettacolo sensoriale che a quanto pare coinvolgerà tutti i presenti. Insomma sarà un’esperienza davvero unica e soprattutto inedita. Da quanto emerge pare che questa iniziativa gustativa e’ stata pensata per un pubblico colto ed esigente.

In pratica, per capire meglio quanto detto, sembra che l’idea e’ quella di far assaggiare, valutare e scoprire al contempo stesso i riflessi odorosi e i rispettivi sentori di legni, vini ed essenze. Per la prima volta in confronto l’uno con l’altro.

In conclusione

Riassumendo dunque, le tre giornate si apriranno domani, 23 novembre a partire dalle ore 19:30 con la premiazione del miglior produttore di vino della Regione Lombardia 2018, presentata da Luca Maroni. A seguire alle ore 21:00 le porte si apriranno al pubblico, e inizieranno le varie degustazioni di vino e le attività fino a mezzanotte.

Nei giorni di venerdì e sabato invece, l’evento inizierà nel pomeriggio. E allora per chi e’ intenzionato ad acquistare il biglietto si affretti quanto prima.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • xtrawine-blog-article-right1
  • Articoli Recenti

  • Facebook

  • 1