Consigli per regalare il vino: come impacchettarlo e altre idee

Posted on by

Per un’occasione speciale, regalare un buon vino può essere un’idea alquanto eccezionale, l’importante è non cadere nel banale. Le opzioni per il vino da regalare sono davvero tante per cui non resta che scegliere il dono più adatto.

Se si conosce alla perfezione il festeggiato non sarà un problema acquistare una buona bottiglia di vino, ma in caso contrario, ecco qualche piccola accortezza da tenere in considerazione quando si decide di regalare questo prodotto dalle mille sfaccettature.

Come scegliere la bottiglia di vino più adatta?

Se il festeggiato è un buon intenditore, in questo caso bisognerà prediligere vini di buona qualità, magari scegliendo etichette importanti. Se il budget lo consente, magari si potrebbe scegliere una bottiglia di vino da collezione in base all’annata o in alternativa un vino da edizione limitata potrebbe essere un’altra buona idea.

Ecco un esempio di vino da edizione limitata, giusto per rendere l’idea di quanto detto: ebbene, un Merlot in purezza da un’unica vigna del produttore che esalta la potenza di un territorio dalla vocazione vitivinicola davvero straordinaria potrebbe rivelarsi una scelta vincente.

Meglio regalare un buon vino bianco o rosso?

Sicuramente regalare del vino rosso è sempre una buona e valida soluzione. Moltissime le opzioni da prediligere poichè il nostro territorio è pieno di prodotti di buona qualità ma scegliere quello che meglio soddisfa le esigenze del festeggiato, non è per niente facile. Tuttavia prediligendo ad esempio, il Chianti Classico, il Brunello di Montalcino o il Barolo di sicuro non si sbaglierà.

Molto importante è anche l’estetica del prodotto. In commercio esistono diverse confezioni di vino, dalla cassetta in legno con accessori inclusi alla scatola portabottiglia decorata. Ma in tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo ancora oggi, risparmiare qualche euro al giorno d’oggi diventa quasi una priorità, ed ecco che personalizzare a proprio gusto e piacimento una bottiglia di vino si rivela la decisione giusta.

Come impacchettare una bottiglia di vino

Incartare una bottiglia di vino non è per niente facile e molte volte il risultato che ne scaturisce è alquanto deludente. Anche l’occhio vuole la sua parte,cari lettori, pertanto ecco qualche idea permettere in risalto il nostro prodotto:

Si potrebbe ad esempio, utilizzare un sacchetto con un grazioso fiocchetto, oppure in alternativa è sufficiente avere a disposizione dei quadrati di stoffa colorata. Basterà ripiegarli in maniera corretta per poter avvolgere la bottiglia. Chiudere poi con un bel fiocco il gioco è fatto.

Naturalmente per chi non ha la praticità nel realizzare quanto detto sopra è possibile  acquistare delle buste apposite e riporre all’interno la nostra bottiglia di vino. Il risultato sarà comunque ottimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • xtrawine-blog-article-right1
  • Articoli Recenti

  • Facebook

  • 1