Appuntamento con Bererosa 2017 a Roma

Posted on by

Torna l’evento dedicato ai vini Rosa, domani 6 luglio a Roma, più specificatamente nei saloni e nei giardini di Palazzo Brancaccio. Si tratta di uno degli eventi romani più attesi dell’anno. Moltissime le persone presenti lo scorso anno, e si presume che saranno in tanti anche quest’anno.

A promuovere tale manifestazione gli esperti degustatori di “Cucina&vini”, secondo i quali l’Italia del vino in “rosé “sta crescendo in qualità e notorietà. Più di 94 le aziende vitivinicole che anche quest’anno non mancheranno al grande e atteso evento dell’anno.

Secondo il Direttore di Cucina&Vini, Francesco d’Agostino, i vini rosati stanno assumendo una posizione sempre più forte sul mercato italiano. I vini rosati sembrano essere maggiormente più apprezzati rispetto a quelli rossi e a quelli bianchi e a prediligerli sono soprattutto i giovani scolarizzati e i meno esperti del settore.

Ci sono segnali positivi sia da parte dei ristoranti, in quanto i clienti sono sempre più propensi a scegliere durante il pasto un vino rosato anziché un bianco o un rosso di media struttura, che i gestori dei locali stessi i quali si sono accorti che il vino rosato è molto più apprezzato rispetto alle altre tipologie di bevande presenti sul mercato.

L’appuntamento con la sesta edizione di Bererosa 2017 è per domani, giovedì 6 luglio 2017 presso le dimore ottocentesche del Palazzo Brancaccio. E anche quest’anno di sicuro sarà una grande festa.

Ma il 6 luglio non si berrà solamente, come è avvenuto nelle precedenti edizioni, ci saranno anche delle degustazioni gastronomiche davvero succulenti. Nel giardino del palazzo ottocentesco sarà allestito un banchetto dove si potrà scegliere ed acquistare il cibo da abbinare alle oltre 200 etichette di vino. Le proposte di cibi che verranno postate sul banco d’assaggio sono diverse. Si potrà scegliere il pesce, il crudo, il cotto, e poi non mancheranno salumi e formaggi di ogni tipo e genere, il maritozzo romano rivisitato in versione salata.

Fra i vari protagonisti dell’area gastronomica, Meglio Fresco Pescheria Arturo & Mary, che porterà una selezione di crudi, il Maritozzo RossoLa Bottega dell’Oliva Ascolana, e Le Strade della Qualità, società specializzata in distribuzione e selezione di prodotti di alta gastronomica guidata dal giovane Mirko Giannella.

Per chi volesse prendere parte di questa grande manifestazione, il costo del biglietto di ingresso è di 15,00€ (include calice e sacca porta bicchiere). Per chi dispone della tessera associativa potrà usufruire della riduzione di 10,00€.

L’evento

Come illustrato poc’anzi, tante le bottiglie Made in Italy in assaggio durante l’evento, prodotti che negli ultimi anni hanno visto una crescita dei consumi mondiali stimati sui 25 milioni di ettolitri nel 2018. Questo è quanto riportato da Euromonitor International.

Bererosa è un appuntamento assolutamente da non perdere! Per chi è alla ricerca di un vino fresco, leggero, versatile allora non può assolutamente non essere presente domani, 6 luglio 2017 a Roma.

La manifestazione inizierà a partire dalle ore 17:00 in poi…Molte le novità e le sorprese a cui si potrà assistere. Di sicuro sarà una serata molto ma molto interessante.

Buon divertimento a tutti, e soprattutto buona degustazione a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *