Torna Inycon dal 23 al 25 giugno 2017 a Menfi

Posted on by

Ed eccoci nuovamente a riparlare degli eventi enogastronomici più apprezzati nel nostro Bel Paese. Quest volta è il turno di Inycon la più antica manifestazione siciliana del vino di qualità.

L’evento si svolgerà a partire dal 23 giugno 2017 e si concluderà il 25 giugno. Moltissime le novità che ci saranno anche in questo nuovo appuntamento. Si tratta di un evento assolutamente da non perdere, e i siciliani lo sanno molto bene.

Inycon vi accompagnerà alla scoperta del mondo di Bacco da vivere tra degustazioni di ogni genere e momenti di approfondimento culturale, mostre e tour alla scoperta delle cantine del territorio.

Il vino è racconto, esperienza, tradizione, passione. Saranno i Cortili di Via Vittoria che ospiteranno le degustazioni tecniche guidate rivolte ai grandi appassionati del vino. Un’ottima occasione dunque, per conoscere nonchè degustare il vino del territorio e non.

Durante il fine settimana si potranno apprezzare i sapori tipici del luogo: conserve, confetture, olio, liquori, ma anche frutta secca, dolci, focacce, e formaggi, il tutto abbinato ai grandi vini siciliani.

Qual è lo scopo di tale evento?

L’obiettivo è quello di valorizzare il luogo ma non solo dal punto di vista vitivinicolo, ma anche per quel che concerne il settore turistico e imprenditoriale.

La manifestazione come sempre punta sulla valorizzazione di un territorio dalla forte identità. Il vino di Menfi, eccellenza produttiva riconosciuta nel mondo, e le sue varietà enogastronomiche rappresentano il cuore dell’evento.

Tantissimi saranno gli ospiti e gli appuntamenti assolutamente da non perdere. L’associazione nazionale donne del Vino ha scelto proprio Inycon per raccontare al pubblico l’importanza del benessere. Quest’anno le imprenditrici organizzeranno delle escursioni da fare nei vigneti e nelle campagne menfitane per degustare poi le produzioni fatte direttamente dalle loro mani. 

Ospiti di questa edizione saranno: Antonella Boralevi, Cesare Bocci e Tony Capuozzo, ma non mancherà all’appello lo scrittore e giornalista Giacomo Pilati, ormai presenza consolidata nella manifestazione Inycon che intervisterà i tre autori di rilevanza nazionale. E poi come non citare i protagonisti per eccellenza che presiederanno la manifestazione: i vini e i sapori.

Sono previste ben 36 degustazioni tecniche dei vini della Strada del Vino delle Terre Sicane. Come di consueto, per tutte e tre le serate grandi spettacoli si terranno in Piazza Vittorio Emanuele. Il 23 giugno spettacolo di cabaret con il grande John Peter Sloan, mentre il 24 giugno esibizione musicale del gruppo Sud Sound System. Il 25 sera, l’ultimo giorno della manifestazione, ci sarà lo spettacolo finale,”Dream.Sogno di una notte d’estate” ma non vogliamo svelare altro. Si tratta di un evento tutto da scoprire.

Preparatevi dunque, ad essere stupiti dai racconti di un territorio che a quanto pare ha molto da raccontare.

E allora ricordate l’appuntamento: 23, 24, e 25 giugno a Menfi la ventiduesima edizione Inycon farà il suo ingresso per promuovere le eccellenze del territorio.

Non mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • xtrawine-blog-article-right1
  • Articoli Recenti

  • Facebook

  • 1