Joe Bastianich si racconta in “Vino Veritas”

Posted on by

Joe Bastianich si racconta in Vino Veritas. Si tratta di uno spettacolo ideato proprio da lui, il famoso italo americano di Masterchef. Sarà caratterizzato da 10 appuntamenti a partire da lunedì 22 maggio. In questa nuova e imperdibile rappresentazione unirà le sue due più grandi passioni, ovvero la musica e il vino.

Per un’ora e mezza spazierà tra note musicali e parole. Metterà in evidenza tutta la sua sincerità e si racconterà al grande pubblico. Sarà proprio la musica la chiave principale per aprirsi al pubblico. Per l’occasione, Bastianich ha composto ben 10 brani musicali sia in italiano che in inglese che hanno come finalità quella di dare maggior ritmo al suo racconto. Per l’occasione la band sarà così composta: Gabriele Tirelli(chitarra), Lorenzo Ferrari (batteria) e Daniela Savoldi(violoncello).

In ogni singolo appuntamento in Vino Veritas, Bastianich si metterà a confronto senza maschere con gli spettatori e tramite la degustazione di alcuni vini tra i più rappresentativi della sua cantina e l’interazione sui vari social network non mancheranno colpi di scena che andranno ad influenzare l’andamento dello spettacolo.

Una grande novità sarà rappresentata proprio dalla partecipazione del pubblico, poichè attraverso messaggi anonimi sarà possibile interagire con il grande Masterchef, quindi a tal riguardo non mancheranno momenti di pura schiettezza.

Durante l’esibizione Joe darà voce ad aneddoti inediti e grazie a queste confessioni, il muro che divide il pubblico e l’imprenditore di origine statunitense cadrà, creando un’atmosfera particolarmente sincera. Joe Bastianich è un personaggio che a detta di molti non smette mai di stupire.

Per chi è interessato a tale evento, i biglietti sono già disponibili al costo di 25€. Nel costo è incluso un bicchiere di vino personalizzato e degustazioni di 4 vini della cantina Bastianich.

Chi ha subito creduto in questo grande progetto è UBI Banca e Jack Daniel’s.

Ma chi è Joe Bastianich in realtà?

Grazie al suo temperamento e la sua più grande passione, quella del vino e della cucina, ha conquistato il grande pubblico italiano.

33 ristoranti, 4 aziende vinicole, socio al 50% di Eataly, volto noto e amato della televisione, questo è Joseph Bastianich, detto Joe. La sua carriera professionale si avvia nel mondo della finanza a Wall Street, ma dura poco e tra una chiacchiera e l’altra con amici, clienti e parenti torna al ristorante di famiglia, dove mamma Lidia è la cuoca del Queens. La sua passione per la cucina infatti, verrà trasmessa proprio da lei.

Il primo ristorante di Joe: Becco

Con l’apertura del suo primo ristorante è subito un successo, infatti da li a poco aprirà insieme alla sua famiglia altri locali. Ma la sua ascesa arriverà nel momento in cui incrocerà sulla sua strada lo chef Mario Batali.

Apre il “Babbo ristorante e Enoteca” che nel giro di poco tempo si aggiudicherà le tre stelle della guida gastronomica del ” New York Times”. Seguirà l’apertura poi di altri ben 7 ristoranti.

Ma oltre alla passione del cibo, Joe ama i vini, tanto che nel 2002 scriverà un libro dedicato proprio a questo settore “Vino italiano: “The regional wines of Italy”. Ma l’avventura in televisione inizierà nel 2005 quando per la prima volta vestirà i panni di giudice di Masterchef Usa.  Da qui il successo sarà senza precedenti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • xtrawine-blog-article-right1
  • Articoli Recenti

  • Facebook

  • 1