Wine & The City 2017 a Napoli: torna il grande evento

Posted on by

Torna il grande evento Wine & the City che si terrà a Napoli dal 5 al 26 maggio 2017: la rassegna dedicata al vino e all’ebbrezza creativa. Per festeggiare la decima edizione, più di 100 location saranno coinvolte in eventi tra Musei, come ad esempio, il Museo Archeologico Nazionale, ex carceri, chiese, studi privati, atelier di artisti, e tantissime altre location saranno il teatro di una vera e propria “festa mobile”.

La festa del vino di Napoli coinvolgerà diverse località, tra cui Posillipo, il centro storico e Chiaia. Lo scopo di tale manifestazione è quello di far apprezzare al grande pubblico le migliori produzioni vinicole attraverso eventi unici ed imperdibili.

Oltre alle varie degustazioni ed eventi, nei più rinomati locali della città, quest’anno l’organizzazione ha introdotto diverse novità, tra queste annoveriamo l’evento “Chef al museo” che porterà due chef stellati in due prestigiose location con il principale scopo di proporre ai cittadini laboratori di degustazione con etichette di loro selezione.

Wine & The City: tutti gli eventi che verranno celebrati nella città partenopea

Ma oltre agli eventi che si svolgeranno nei vari luoghi pubblici, ci saranno altresì delle manifestazioni che avranno luogo in studi di architetti, pizzerie e ristoranti vari. La manifestazione in questione avrà come protagonista il migliore vino proposto da importanti cantine campane e non solo. Le aziende che parteciperanno a tale evento sono più di sessanta e fanno parte di diverse regioni italiane.. Inoltre per la prima volta parteciperanno anche alcune aziende estere provenienti direttamente dal Collo sloveno.

L’appuntamento parte dal 5 maggio al Museo Archeologico di Napoli e si concluderà il 26 maggio in piazza Municipio con un grande spettacolo di danza verticale. Donatella Bernabà Silorata creatrice della manifestazione in questione ha dichiarato: ”  E’ un traguardo importante e, come enuncia il nostro manifesto, noi coltiviamo ebbrezza creativa, mettiamo in moto la città, andiamo alla scoperta di luoghi mai visti o semplicemente dimenticati. Siamo nomadi e trasversali, sovvertiamo gli stereotipi e crediamo nella pluralità di voci e nel vino come espressione culturale”.

Card Wine & The City: agevolazioni per l’evento

Con la speciale card di Wine & the City, della durata di un anno, si possono ottenere sconti e promozioni in alcuni musei, ristoranti, alberghi. Per chi volesse acquistare la card il prezzo è di 10€ e la si può richiedere negli uffici in Via Crispi, 116 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 fino alle ore 18:00.

Questa grande manifestazione è una realtà d’eccellenza ormai consolidata e permette di rendere attrattiva Napoli scoprendone la vera essenza ed ebbrezza. Per poter promuovere il made in Naples e l’immagine della città può rivelarsi una kermesse alquanto importante.

Wine & The City non è solo degustazioni di vini ma contaminazione di numerosi linguaggi e di una moltitudine di voci che trovano un’espressione culturale nel vino e l’intento di questo evento è proprio di trasmettere questo messaggio.

E allora, ricordiamo a tutti i lettori, che la manifestazione si svolgerà a partire dal 5 maggio 2017: palazzi storici e sedi museali, così come negozi, atelier, alberghi parteciperanno ad una grande festa mobile: in ogni luogo un evento e un vino da gustare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • xtrawine-blog-article-right1
  • Articoli Recenti

  • Facebook

  • 1