Gli eventi enogastronomici della settimana: a Pavia c’è la Festa del Bonarda

Posted on by

Tra gli eventi enogastronomici della settimana c’è “Voluptates – I magnifici vini in degustazione“. La XIV edizione è iniziata venerdì 24 e finirà domani 26 marzo. Sarà ancora ospitata negli spazi del Museo Civico San Domenico di Imola. Gli orari sono: sabato 25 marzo dalle 17 alle 22, domenica 26 marzo dalle 12 alle 19. Domenica ci sarà a provincia di Padova, “Il Vino è Donna”: il vino si tinge di rosa. L’inizio della primavera sarà celebrato dal connubio donna e viticoltura. L’evento si svolgerà alla Fattoria Monte Fasolo di Cinto Euganeo (PD).

A Pavia la 4° Primavera dei Vini – Festa del Bonarda

Sempre domenica 26 marzo si apriranno le porte delle cantine Paladin e Bosco del Merlo. Sarà un’anteprima del Vinitaly della vendemmia 2016 con visite guidate alle affascinati sale delle barriques. La terza e penultima tappa della XXXIV Primavera dei Vini a Rovescala. Alle ore 10.30 di domenica apre lo stand-enoteca. Per poter degustare gratis fino a 120 etichette bisogna acquistare il bicchiere. A Pavia è iniziata il 5 marzo e finirà domenica 26 marzo la 4° Primavera dei Vini – Festa del Bonarda con la degustazione di oltre 100 etichette di Rovescala e uno stand gastronomico dedicato alla cucina locale.

Lunedì 3 aprile ci sarà a Polesine Zibello in provincia di Parma, “CENTOMANI di questa terra”. Una festa con i 50 migliori chef e i 50 produttori delle eccellenze enogastronomiche dell’Emilia Romagna. Un evento unico fra cooking show, mercato e forum per parlare della sfida glocal. A pochi chilometri da Verona da 7 al 9 aprile dalle ore 10 alle ore 18 ci sarà la XXIV edizione della manifestazione ViniVeri – Vini secondo Natura. Il salone di degustazione di vini e prodotti alimentari ottenuti da processi naturali sarà fatto nella consueta cornice dell’Areaexp “La Fabbrica”, nel cuore della cittadina di Cerea. Sempre dal 7 al 9 aprile avrò luogo in piazza XXVI Aprile a Bussolengo la manifestazione Bussolengo Amore Di Vino, organizzata dell’associazione commercianti Bussolengo Shopping e dal Comune, in accordo con Vinitaly, per festeggiare la kermesse internazionale dedicata al mondo del vino.

A Verona è di scena Sol&Agrifood 2017

Dal 9 al 12 in concomitanza con Vinitaly ci sarà Sol&Agrifood 2017, il Salone internazionale dell’agroalimentare di qualità di Veronafiere. Il 22 e 23 aprile a Città di Castello in provincia di Perugia avrà luogo la quarta edizione di Only Wine Festival, il salone dedicato alle piccole cantine e ai giovani produttori di vino. Dal 15 al 24 aprile in provincia di Vicenza ci sarà la Tradizionale Festa del Vino di Selva di Montebello, arrivata alla sua 48 esima edizione. Moltissimi gli eventi enogastronomici in una settimana piena di appuntamenti. Dal 30 marzo al 25 aprile a Trento ci saranno quattro settimane ricche d’eventi con “DiVinNosiola“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • xtrawine-blog-article-right1
  • Articoli Recenti

  • Facebook

  • 1