Antico stile toscano ma non solo, nei cavatappi e negli accessori

Posted on by

Come ogni buon estimatori di vino vi dirà: una buona cantina non è completa senza una serie di fondamentali  accessori per il vino. Gli accessori da vino sono fondamentali per poter gustare al meglio una buona bottiglia di vino, ma anche per far bella figura al momento della presentazione. Abbiamo quindi deciso di mettere insieme un piccolo elenco di accessori importanti dal punto di vista pratico, ma che sottolineano anche l’aspetto estetico del saper degustare un buon bicchiere di vino.

Il Cavatappi di stile antico toscano

Il cavatappi tradizionale Toscano ha una particolare forma a “T”. Questo tipo di cavatappi è molto essenziale, ma se siete amanti dello stile antico e dell’arredamento da vera cantina toscana, è un accessorio che non vi potete far mancare.

I vini toscani sono tra i più famosi al mondo e poter stappare una buona bottiglia di Chianti con un cavatappi tradizionale toscano fa apparire ancora più importante la bottiglia stessa.

Set decorativi con i tappi di sughero

Se siete invece dei tipi spiritosi, e avete voglia di decorare la vostra cantina personale con alcune idee simpatiche e divertenti, non potete farvi mancare i tappi si sughero decorativi con forme di simpatici animali.

I set arrivano a casa vostra con tutto il necessario per essere montati, con le istruzioni di montaggio. Sono un valido passatempo per tutta la famiglia.

Pulltex set da vino e spumanti

Se siete degli amanti delle cose pratiche ed essenziali di stile moderno non potete farvi mancare il set da vino e spumanti della famosa marca Pulltex.

La Pulltex è ormai da molti anni considerata all’avanguardia per quanto riguarda il settore degli accessori da vino, perchè produce accessori pratici con un design accattivante che allo stesso tempo sono di ottima fattura e di lunga resistenza.

Il set comprende un pratico cavatappi, con doppia leva retrattile; il salvavino che vi permette di togliere l’aria presente nella bottiglia ormai aperta e così preservare il vino dall’ossidazione; e per finire un apposito tappo da bottiglie di spumante.

Borsa refrigerante

La borsa refrigerante è un accessorio per il vino semplicissimo, ma allo stesso tempo davvero utile, soprattutto con l’arrivo della bella stagione.

La borsa refrigerante è appositamente disegnata per contenere una bottiglia di spumante. Mantiene il vino alla temperatura fresca e ideale per il consumo per alcune ore. E’ perfetta per i pranzino o le cene all’aperto ed è anche esteticamente molto carina.

Pulisci decanter

Il decanter è una bottiglia appositamente pensata per alcuni vini che hanno bisogno “di respirare” prima di essere degustati. Il decanter ha un fondo molto amplio, ma allo stesso tempo un collo piuttosto stretto, per far salire tutti assieme gli aromi particolari del vino. Servire il vino con il decanter è davvero una raffinatezza da intenditori.

Purtroppo però la pulizia del decanter, dovuto alla sua particolare forma, non è sempre facile, fortunatamente esistono degli appositi scovolini che vi permettono una pulizia eccellente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • xtrawine-blog-article-right1
  • Articoli Recenti

  • Facebook

  • 1