Perchè comprare un Pulltex Pompetta Salvavino?

Posted on by

Acquistare degli ottimi accessori per il vino alcune volte non è così semplice. Tra i problemi che riscontriamo nel momento dell’apertura di un buon vino, è  primo tra tutti la prevenzione dell’ossidazione. Per i profani: l’ossidazione è il processo per cui l’ossigeno a contatta con il vino all’interno della bottiglia provoca una reazione chimica. Questa reazione chimica altera la struttura del vino ed, essenzialmente, provoca un deterioramento del sapore del vino stesso e nel caso dei vini frizzanti, la perdita delle tanto amate bollicine.

In passato, gli enologi e i produttori di vino hanno fatto ampli e ricerche per prevenire l’ ossidazione che si verifica dopo che una bottiglia di vino è stata aperta. Naturalmente, se avete provato almeno una volta a conservare del vino, non è sufficiente reinserire lo stesso tappo, magari smussato nella sommità, per prevenire l’alterazione del sapore del vino.

Questo problema, molto sentito sia dagli intenditori che da i consumatori di vino da tavola, ha portato all’invenzione di pompe per il vuoto. Queste agiscono sigillando la bottiglia stessa, ma anche permettendo al consumatore di estrarre l’ossigeno presente nella bottiglia, essenzialmente creando un vuoto che consente al vino di mantenere quanto più possibile la sua composizione chimica naturale. In questo modo gli intenditori possono conservare il  vino per un periodo più lungo.

Oggi sono presenti sul mercato alcuni validi prodotti per evitare il problema dell’ossidazione del vino. La pompetta salva vino Pulltex è uno dei migliori accessori vino presenti sul mercato.

Ottimo funzionamento

La  pompetta salva vino Pulltex ha un funzionamento molto semplice, ma allo stesso modo estremamente efficiente. L’ossigeno viene estratto dalla bottiglia di vino già aperta permettendo così che non avvenga l’ossigenazione. Il vino rimarrà buono e inalterato per alcuni giorni.

La pompetta salva vino Pulltex è quindi un’ottima soluzione per coloro che non sono dei grandi bevitori, ma a cui piace rilassarsi con un bicchiere di buon vino al giorno. In questo modo potrete aprire una bottiglia del vostro vino preferito senza l’ansia di doverla per forza consumare velocemente.

Questo valido accessorio per il vino è anche ottimo per l’uso del vino da tavola in famiglia. In questo modo potrete preservare al meglio le vostre bottiglie di vino, consumandone solo la quantità che desiderate durante i pasti in famiglia.

Facilità d’uso

La pompata salva vino Pulltex nero è eccezionalmente facile da usare e sostituirà qualsiasi coperchio, tappo o  sughero che fino a questo momento avete usato per ri-tappare le bottiglie  di vino. E’ sufficiente applicarla alla bottiglia e pomparne fuori l’aria.

Il vino si manterrà integro e delizioso per più giorni, e senza alcun problema potrete consumarlo quando vi farà piacere e procedere un’altra volta alla chiusura tramite la pompetta salva vino Pulltex.

Preservare l’aroma del vino

Quando si apre una buona bottiglia di vino, il primo impatto che se ne riceve è sicuramente da attribuire all’odore che ne scaturisce. Il vino, soprattutto se di ottima qualità, ha un odore deciso e inconfondibile, che va assaporato e gustato prima di procedere all’assaggio.

La pompetta salva vino Pulltex fa in modo non solo di preservare il sapore del vino, ma controllandone l’ossidazione, fa anche in modo che rimanga inalterato anche l’odore. Quindi ogni volta che aprirete nuovamente la bottiglia, sentirete nuovamente l’odore che contraddistingue il vostro vino preferito.

Facile da pulire

Una delle preoccupazioni che solitamente riguarda gli accessori ed in particolare i tappi per il vino che vengono riutilizzati è l’igiene. E’ importante che gli accessori per il vino si possano interamente lavare in modo da avere sempre un alto grado di sicurezza per quanto riguarda l’igiene.

La pompetta salva vino Pulltex è interamente  e completamente lavabile, assicurandovi in questo caso, in ogni momento il 100% dell’igiene.

In poche parole, se siete dei consumatori di vino, ad ogni livello, la pompetta salva vino Pulltex è un accessorio che proprio non può mancare nelle vostre cucine e nelle vostre personali cantine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • xtrawine-blog-article-right1
  • Articoli Recenti

  • Facebook

  • 1