Goditi lo Champagne Mumm durante le occasioni speciali

Posted on by

Tutti noi apprezziamo le occasioni speciali. Sono momenti in cui possiamo lasciarci alle spalle le difficoltà e lo stress di tutti i giorni e distrarci e rilassarci in situazioni divertenti. Le occasioni speciali possono essere trascorse in grandi eventi o in famiglia, in coppia e con molti amici: non fa differenza.

Soprattutto nel nostro paese è tradizione festeggiare ogni ricorrenza e ogni momento speciale con un buon bicchiere di vino e tra tutti questi il più indicato è senza dubbio lo Champagne Mumm.

Naturalmente lo Champagne non ha bisogno di presentazioni, perchè già nell’immaginario comune è parte integrante del brindisi. Tutti noi amanti del vino, ci siamo immaginati lamento una volta nella vita, con un ottimo bicchiere di Champagne in mano nell’atto di un perfetto brindisi.

Lo Champagne Mumm è una incredibile variante francese del vino che risale addirittura al XII secolo. Questo significa che, per centinaia di anni, è stata la bevanda di prima scelta per migliaia, se non milioni, nelle occasioni speciali. Oggi la famiglia Mumm è conosciuta come uno dei più grandi produttori di champagne del mondo e la loro versione dello Champagne è il più famoso e richiesto per celebrare praticamente qualsiasi occasione. Quindi, qual’è il momento migliore per godere dello Champagne Mumm? Vi diamo qualche indicazione delle occasioni perfette per stappare un’ottima bottiglia di Champagne Mumm.

Matrimoni

Il matrimonio è il giorno speciale per eccellenza. Tutti hanno desiderato un matrimonio realizzato secondo i propri gusti. Alcuni prediligono una festa principesca, altri una cerimonia semplice e raccolta, ma in ogni caso il momento del brindisi durante i festeggiamenti delle nozze è immancabile.

Il brindisi è il momento in cui si augura una vita felice alla coppia, in cui tutti gli invitati si tingono in un metaforico abbraccio intorno agli sposi, il momento di trionfo per i festeggiati.

E’ proprio in questo momento che il brindisi con lo Champagne Mumm risulta perfetto.

La tradizione ci ricorda che da più di 700 anni lo Champagne Mumm è utilizzato per festeggiare il momento del matrimonio.

Battesimo

Il battesimo è sicuramente una festa religiosa estremamente importante. E’ il momento in cui i nostri figli fanno il loro ingresso ufficiale nella società e nella cristianità.

Solitamente si organizza a seguito del battesimo una gran festa, per festeggiare l’evento e per avere l’occasione di presentare il nostro piccolo ad amici e parenti. Anche in quest’occasione è tradizione festeggiare il piccolo e i genitori con un bel brindisi, ed anche in quest’occasione è impareggiabile poterlo eseguire con un buon Champagne Mumm.

San Valentino

San Valentino è per tradizione la festa degli innamorati. Negli ultimi anni molte coppie hanno rinunciato ai tradizionali regali, ma non si sono fatte mancare di certo un’intima cena romantica e un po’ di privacy di coppia.

Questa è sicuramente la ricorrenza per eccellenza in cui due bicchieri di Champagne Mumm sono insostituibili. Lo Champagne è il vino perfetto per una cena romantica o per un dopocena eccezionale.

Non potete proprio mancare di regalarvi una deliziosa bottiglia di Champagne Mumm per festeggiare con il vostro amato o la vostra amata il giorno di San Valentino.

Ogni occasione speciale

Come abbiamo cercato di spiegarvi in questo breve articolo lo Champagne è indicato per ogni occasione speciale.

In vena di romanticismo: se state pensando ad una dichiarazione d’amore o ad una proposta di matrimonio ricordatevi assolutamente di acquistare l’anello, ma allo stesso tempo non dimenticatevi assolutamente anche la bottiglia di Champagne Mumm da stappare subito dopo il si.

Festeggiare il capodanno senza una bottiglia di Champagne perde gran parte del suo significato, come il momento della nascita di un figlio merita una bottiglia d’eccellenza. La festa di laurea o una promozione sul lavoro…

Insomma, i momenti speciali in cui una bottiglia di Champagne Mumm è indicata sono davvero innumerevoli  e se siete persone allegre, a cui piace divertirsi non dimenticate di tenerne alcune di “pronto intervento” nella vostra cantina personale, perchè il momento giusto pre stappare una bottiglia di bollicine è sempre dietro l’angolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • xtrawine-blog-article-right1
  • Articoli Recenti

  • Facebook

  • 1