Festeggiate le occasioni speciali con lo champagne!

Posted on by

Viviamo tutti per le occasioni speciali. Quei momenti nella vita in cui tutto sembra perfetto e che abbiamo il piacere di condividere con i nostri cari. Ogni luogo ha le sue tradizioni, ma ogni luogo ha sempre dei motivi per festeggiare.

In particolare nella nostra tradizione , nessuna festa è completa senza del buon cibo e del buon vino. Per molti, il buon vino si traduce, in occasione degli eventi speciali, in un buon champagne.
Qui di seguito vi indichiamo alcune occasioni in cui una bottiglia di Champagne può trasformare una semplice festa in una grade festa!

Matrimonio

Un matrimonio è un evento meraviglioso per tutti, sposi, testimoni, parenti e amici. Simboleggia l’impegno tra due persone che si amano più di quanto amano ogni altra cosa al mondo. Simboleggia anche l’unione di due famiglie, spesso diverse tra loro che si trovano a condividere il matrimonio degli sposi come il primo grande evento tra le due famiglie riunite.

Naturalmente, per molti ospiti la vera festa inizia solo al momento del ricevimento. Offrire agli ospiti del buon cibo in un bel locale è indubbiamente quello che tutti gli sposi desiderano.

Ad accompagnare il tutto dell’ottima musica e naturalmente al momento del taglio della torta e dei brindisi di rito non può mancare dell’ottimo Champagne.

Formula Uno

Nonostante questa sia una festa “esclusiva” del settore, è talmente famoso il momento della doccia di champagne in Formula uno, che non potevamo certo mancare di menzionarlo. I piloti sul podio festeggiano stappando una bottiglia magnum di Champagne, innaffiando il pubblico e i giornalisti.

Nell’immaginario comune e ormai nella tradizione è diventato assolutamente normale associare la formula uno al prestigioso vino Champagne.

Compleanno

Il compleanno è una meta attesa nella vita di tutti noi e un’occasione per festeggiare con amici e parenti i traguardi raggiunti nel corso dell’anno.

Il compleanno è anche un momento in cui i nostri amici e le persone che ci amano hanno l’occasione di manifestare il loro affetto e la loro stima nei nostri confronti facendoci dei regali.

Credo che a molti di noi farebbe senza dubbio piacere ricevere una graditissima bottiglia di Champagne, magari da stappare fresca al momento degli auguri.

Battesimo di una nave

Tornando agli eventi tradizionali che non ci toccano personalmente ma che sono parte integrando dell’idea di festeggiamento: arriviamo al varo di una nave.

La tradizione vuole che sia di buon augurio al momento del battesimo di una nave infrangere una bottiglia di Champagne sulla nave stessa al momento di darle un nome di farla uscire in mare aperto per la prima volta.

Tutti noi abbiamo visto almeno una volta nella vita questo evento ripreso nei film e ormai la bottiglia di champagne è entrata a far parte comune con l’evento stesso.

Capodanno

Il nuovo anno e la festa che lo accompagna con il classico conto alla rovescia, non poteva certo mancare tra le ricorrenze a cui associamo una buona bottiglia di Champagne.

Il capodanno è una delle feste più sentite in ogni parte del mondo e la gente praticamente ovunque festeggia il primo secondo dell’anno nuovo con un brindisi.

Si pensa anche che sia di buon augurio iniziare il nuovo anno con le persone che si amano e con le cose che preferiamo. Quindi un’ottima bottiglia di Champagne allo scoccare della mezzanotte viene considerata di buon augurio.

Naturalmente ci sono moltissimi altri eventi importanti che non possono fare a meno di un festeggiamento adeguato: la nascita di un figlio, il battesimo, la laurea, la vittoria della nostra squadra preferita.

Insomma, l’assoluta verità è che c’è sempre un buon motivo per festeggiare con dello Champagne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *