XtraWine vi raccomanda

Posted on by

Abbiamo pensato di fornirvi una piccolissima guida al consumo dei vini che proponiamo sul nostro sito. Tutte le selezioni di vino disponibili sul nostro sito sono di altissima qualità, ma ogni vino, per assaporarne le qualità, è raccomandabile con degli abbinamenti particolari.

Vini consigliati

Abbiamo quindi creato questa breve guida affinché possiate degustare ed assaporare  al meglio il vino che preferite…

Belisario Pecorino Terre di Chieti 2013

CantineBelisarioPecorinoTerreDiChietiSmallQuesto vino proviene dalla Cantine Belisario. La cantina è di recente istituzione, ma  e sta rapidamente costruendo una reputazione eccellente grazie alla produzione di uno tra i migliori bianchi italiani che rimangono all’interno di una fascia di prezzo abbordabile.

Questo è il vino ideale per coloro che desiderano combinare un ottimo prezzo con una vendemmia di qualità. Perfetto come accompagnamento per dessert o come una meravigliosa bevanda da assaporare durante una conversazione con gli amici.

Bellavista Alma Franciacorta Cuvée Brut

BellavistaAlmaFranciacortaCuvEBrutSmallUn delizioso vino bianco frizzante. Adatto praticamente in ogni occasione, via per accompagnare un buon pranzo, che come regalo per ogni occasione.

Il vino è una miscela frizzante di Chardonnay e Pinot Bianco, il che significa che mantiene un gusto particolarmente rinfrescante  completato da una spiccata nota di pesca. L’aperitivo perfetto e, in molti occasioni, un ottimo sostituto ai più tradizionali champagne.

Tenuta San Guido Bolgheri Sassicaia 2011

TenutaSanGuidoSassicaiaSmallUno  rosso sorprendente, una deliziosa scoperta per il vero intenditore. Il Sassicaia è stato accuratamente selezionato per garantire un aroma incredibile e un gusto meraviglioso.

Una splendida miscela di Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc, il ‘Super Tuscan’ è consigliato insieme a piatti come l’agnello o il manzo, dove il suo sapore dolce ed equilibrato è maggiormente integrato agli aspetti più gustosi del piatto.

Questo vino è un esempio veramente complesso ed elegante di pregiati vini rossi italiani, evoca forti aromi di frutti rossi. Inoltre i suoi metodi di produzione garantiscono una lunga durata di conservazione, il che significa che potrete tenerlo comodamente da parte nella vostra cantina personale, per degustarlo nelle occasioni speciali.

Castello Monsanto Chianti Classico Riserva Anniversario 2008

CastelloMonsantoChiantiClassicoRiservaAnniversarioSmallQuesta bella edizione anniversario della splendida Chianti di Castello Monsanto è l’ideale praticamente per ogni cena. Ha un bel colore rosso intenso, con aromi che evocano pensieri di spezie e frutti di bosco. Cosa più importante: è estremamente morbido al gusto.

Questo rosso di classe è composto principalmente da un eccellente Sangiovese, assicurando  un aroma intenso e un gusto finale persistente. Perfetto con pietanze a base di agnello.

Tramin Unterebner Pinot Grigio 2013

TraminUnterebnerSmallUn altro bianco ideale per ogni occasione, protagonista delle serate e ottimo accompagnamento per il dessert.

Questo vino ha un prezzo abbordabile nonostante l’incredibile qualità del vino. E’  un vino a tutto tondo, con una leggera acidità che stupisce il degustatore. Da apprezzare leggermente fresco, proviene dalle famose cantine Tramin, che vantano più di cento anni di storia nel settore.

Planeta La Segreta Rosso 2013

PlanetaSegretaRossoSmallUn rosso che vanta un’eccellente rapporto qualità prezzo. Le sue origini risalgono all’antichità della Sicilia, questo entusiasmante miscela mescola la locale uva Nero d’Asola con il Merlot e una ricercata varietà di altre uve,  per creare un gusto meraviglioso e fruttato.

Ottimo per piatti a base di carne, dove sarà in grado di compensare al meglio i sapori salati del pasto. Perfetto anche come vino da consumare nella quotidianità dei pasti in famiglia. Ottimo anche con un buon piatto di pasta.

Masi Brolo Campofiorin Oro 2009

MasiBroloDiCampofiorinOroRossoVeroneseIGTSmallUn altro vino rosso che vanta un ottimo rapporto prezzo qualità. Questo vino vi assicura di portare un prodotto di qualità sulla vostra tavola, senza per questo spendere eccessivamente.

Le uve  coltivate all’interno della Masi Brolo Campofiorin Oro 2009 si combinano per creare un vino ricco ed elegante quasi vellutato al gusto. La casa Masi è ben nota per la  doppia fermentazione e le tecniche di essiccazione uniche.

Durnberg Traminer Altes Kreuz 2012

DurnbergTraminerAltesKreuzSmallUn vino per veri intenditori. Ogni sua goccia è preziosa e deve essere assaporato solo in occasioni davvero speciali.

Raccomandato a tutti coloro che vogliono avere un vino speciale nella propria cantina. Da assaporare leggermente fresco.

 

Naturalmente in questa breve lista, abbiamo evidenziato solo un piccolo numero di vini ma ne potete trovare molti altri nel nostro sito web. Tutti i vini che vi proponiamo sono stati appositamente scelti in quanto rappresentano i vini italiani di più alta qualità, per selezione d’uve e per annate di produzione.

Per coloro che si avventureranno alla scoperta dei nostri vini, vi facciamo notare che ad ogni vino abbiamo assegnato, grazie all’aiuto di veri esperti, un punteggio, così che possiate conoscere e constatare a colpo d’occhio la reale qualità del vino proposto.

xtraWine vi raccomanda anche…

XtraWine Wines

XtraWine Wines

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *