Lo stile dei vini Italiani al Cersaie con xtrawine

Posted on by

Cersaie è la più grande e qualificata rassegna internazionale per i settori della ceramica e dell’arredo bagno. Con circa 100.000 visitatori da tutto il mondo è la FIERA per definizione. L’appuntamento con Cersaie 2014 è a Bologna – Quartiere Fieristico – dal 22 al 26 settembre dalle  9.00 alle 19.00. Xtrawine ha creduto da subito a questa bellissima iniziativa ma, ha voluto di più: realizzare un evento nell’ evento per portare lo stile dei vini italiani al Cersaie!

Con grande piacere  Xtrawine sarà presente presso il Pad/Hall 33 Stand 1 di Cer-Sea.

Cer-Sea

All’ interno del Cersaie, il genio italiano ha ideato Cer-Sea. Un concept sulla spiaggia made in Italy. “Rivolta non solo agli addetti al settore, l’iniziativa ipotizza le spiagge di domani in una mostra visionaria e propositiva che, partendo dall’imminente scadenza rappresentata dalla direttiva Bolkestein della Comunità Europea sulle concessioni demaniali, esamina le possibilità di sviluppo degli stabilimenti balneari nell’immediato futuro. La durata delle concessioni e la periodicità degli investimenti richiesti possono essere affrontati ripensando il modo di concepire gli stabilimenti e le attività commerciali in essi sviluppate. La mostra accende i riflettori su un tema che coinvolge tutti: le aziende produttrici, i rivenditori, i costruttori, i gestori di stabilimenti balneari e di alberghi, ma anche il grande pubblico che usufruirà delle nuove strutture, nonché il mercato nazionale e internazionale. Le aziende in mostra rappresentano alcuni dei diversi settori produttivi coinvolti in rappresentanza dell’Italian style: pavimenti e rivestimenti, arredobagno e arredamento…”

 

Programma degustazioni

Xtrawine in collaborazione con ONAV e A.I.S. proporrà per tutta la durata della fiera degustazioni di vino rigorosamente italiano.
Le degustazioni presso il Wine Bar Cer-Sea saranno così articolate:

  • Degustazione Libera di Vino Italiano: tutti i giorni dalle 9 alle 18.
  • Degustazione Guidata di Vino Italiano: tutti i giorni dalle 13 alle 13,30 (Richiesta prenotazione).

Presso il Wine Bar di Cer-Sea potrete avere informazini sui vini, sulle degustazioni e prenotare le degustazioni guidate.
Il giorno 23, 24 e 25 inoltre dalle 18 alle 22 ci sarà l’Happy Hour Aperitivo Musicale con il Pineta di Milano Marittima.
Cersaie con il supporto di xtrawine e delle cantine Ruggeri avrà il piacere di offrire un aperitivo agli espositori ed ai loro ospiti. Un brindisi per aprire la spiaggia alla manifestazione e condividere con un piccolo dono una grande emozione.

 

In Xtrawine siamo orgogliosi di questo evento che permetterà a tutti i visitatori del Cersaie di degustare i migliori vini italiani. Molti dei vini che porteremo a Cersaie si fregiano del riconoscimento 3 bicchieri del Gambero Rosso. La guida Vini d’Italia è una delle più autorevoli e influenti guide Italiane relative al mondo del vino e recensisce oltre 20.000 vini. A ciascun vino recensito la guida attribuisce un punteggio espresso in bicchieri; in particolare, il punteggio varia da un minimo di un bicchiere ad un massimo di tre bicchieri. Nell’edizione 2014 solo 415 vini sugli oltre 20.000 vini recensiti si sono aggiudicati il massimo riconoscimento dei tre bicchieri. Novità: nella guida 2014 sono presenti anche i Tre bicchieri verdi, le eccellenze che si distinguono perché prodotti con un’attenzione particolare all’ambiente e all’agricoltura biologica.

I visitatori di Cersaie, oltre a degustare i migliori vini italiani, potranno acquistare direttamente in fiera i vini presenti alla manifestazione con sconti extra!
Vi aspettiamo a Cersaie!

Curiosità: L’immagine delle mani è di Valentina Algeri per Cersaie 2014, clicca e scopri…
cersaie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *