Vinitaly, ViniVeri, VinNatur : Il week end del vino è iniziato!

Posted on by

Terminata la prima giornata del week end del vino cominciato con le fiere dedicate ai vini biologici – naturali – biodinamici, ViniVeri a Cerea e VinNatur a Villa Favorita, si comincia a sentire il brusio del Vinitaly…
Domenica 06 Aprile il Vinitaly sarà Open-Day, spazio quindi non solo gli operatori del settore ma anche a tutti i Wine Lovers.
Xtrawine è a loro che dedica alcune utili informazioni:

VINITALY APP 2014

Scaricatela ed usatela, vi auterà parecchio! – Per Android  Per IOS
Semplice nell’uso, completa, utile strumento agli operatori di settore ma pure ai visitatori che rischierebbero di perdersi nella vastità degli stand disponibli o alla ricerca di un parcheggio, un mezzo di trasporto…
Utilizzatela per cercare e trovare i vostri produttori preferiti (ma anche i produttori in vendita su xtrawine, sarà un ottima occasione per una degustazione preacquisto 😉 Con l’app potete evidenziare le preferenze, creare un calendari di appuntamenti, inserire note sul vino…
L’App vi darà tutte le informazioni neccessarie per un esplorazione del mondo del vino senza improvvisazioni ed a prova di Vinitaly Last Minute!

NOTA: Ritagliate nella giornata un po’ di tempo per gli espositori che non trattano vino ma affini, c’è sempre qualcosa di particolare da scoprire per voi, per la vostra cantina o per i vostri regali.

VINITALY IN TRENO!

E’ preferibile non dover guidare dopo una fiera dove l’offerta, l’allegria e la compagnia potrebbero farvi perdere il controllo del numero delle degustazioni. Xtrawine dice: W il treno! E se proprio dovrete andare in auto? l’astemio è un ottimo compagno, invitatelo anche se il vino è il tema principale perchè troverà sicuramente qualcosa che soddisferà anche la sua curiosità e renderà la sua disponibilità non solo un gesto d’amicizia o d’amore. Rientro: Ricordate che mentre al mattino si arriva scaglionati, andarsene all’orario di chiusura potrebbe non essere una scelta saggia, e se proprio succede, un po’ di pazienza vi farà concludere in bellezza una giornata intensa e piena di stimoli.


Vinitaly, VinNatur, ViniVeri… Ovunque andrete, una sosta prima di ripartire potrebbe essere un ottima occasione per approfondire qualche conoscenza o mangiare un boccone nelle vicinaze. Il terrirotrio è ricco di stimoli anche per i più esigenti gourmet!
Da xtrawine Buone degustazioni e buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *