Sold out: Il Merano WineFestival 2013 sfida la crisi!

Posted on by

Merano WineFestival Sold out!

Sarà la stagione clemente, sarà il calendario ricco di eventi sempre più coinvolgenti, ma per la prima volta in 22 anni il Merano WineFestival inizia a “porte chiuse”, i biglietti per Sabato 9 Novembre sono già stati tutti venduti!!

Un positivo segnale in un momento di crisi generale a dimostrazione che l’interesse per la qualità e la suggestione del Merano WineFestival è sempre altissimoPer chi ancora non ci è stato i luoghi che ne fanno da cornice sono davvero incantevoli, eventi e degustazioni, convivialità… tutto ne “subisce” la raffinatezza e lo stile.
Sfogliando il programma 2013 trovo in diversi eventi una fattore comune, vino a parte.
Una parola ormai sempre più in uso: “Rete”
Rete in senso di collaborazioni, come Merano b2b-China dove 20 produttori italiani avranno l’occasione di incontrare 14 importanti importatori cinesi della regione Zhejiang.

“Rete” non solo commerciale ma anche nella condivisione e nel confronto, Dialogues è un “luogo” dedicato agli “addetti ai lavori” che ha l’obbiettivo di accendere il focus sul tema del vino, disegnare l’attualità degli scenari e puntare ad avere sempre attivo un pool di esperti che, a rotazione, possano garantirne sempre l’attualità e la molteplicità dell’approccio…
Ma la “Rete” non sarà solo per operatori di settore ed esperti. Tutti potranno essere protagonisti in “Rete” con il Merano BackStage, contest fotografico che vedrà le foto più curiose e divertenti del Merano WineFestival condivise attraverso i social utilizzando l’hashtag #MeranoBack

Tra gli eventi è da non perdere Parfumes & Wine @ Valpolicella’s Lounge con la presentazione del profumo “HK” dell’argentino Julian Bedel creato ispirandosi ai sentori del vino  e dell’enologo italiano Celestino Gaspari con il vino “… Atteindre l’Excellence”. Due novità assolute prodotte in limited edition.
Ci avvolgeremo in un etereo bouquet fiorito? Oppure sarà di aromi fruttati? O speziati con sentori di cannella, pepe nero, vaniglia..? La sensazione è che un evoluzione di sentori cattureranno i sensi con grande sensualità… La curiosità è a mille!

Il Merano Wind Festival  2013 sarà come sempre punto di riferimento per tutti gli appassionati alla ricerca di prodotti di alta qualità.

[Immagini: MWF2012]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • xtrawine-blog-article-right1
  • Articoli Recenti

  • Facebook

  • 1