Nessun vino è lontano… Il mondo in un palazzo!

Posted on by

Un desiderio?
Tornare…

Merano WineFestival, uno degli eventi enogastronomici più eleganti a livello europeo, ha confermato le nostre aspettative.
L’atmosfera è stata da subito coinvolgente ed entusiasmante.

Le perplessità per un biglietto piuttosto costoso ed i dubbi per la distanza sono state completamente rimosse da ciò che questo appuntamento offre: prodotti di qualità selezionati, organizzazione, disponibilità, cultura e raffinatezza, appena entri ti accoglie un mondo dove perdersi con un unico obbiettivo:

Assaporare e scoprire!

Nelle tre giornate le eleganti sale del Kurhaus hanno ospitato circa 500 aziende fra italiani e stranieri.

La bio&dynamica è stato l’evento di apertura nella giornata di venerdì 05 novembre 2010 con  i vini biologici, biodinamici e naturali.

Particolarità di questa manifestazione: la presenza dei 35 Châteaux dell’Union des Grands Crus de Bordeaux, la degustazione di vini provenienti dal vigneto più ripido d’Europa, da quello più alto del mondo e dei vini ”esotici” dell’India.

Vino, distillati, birre artigianali, specialità gastronomiche e molto altro ancora, hanno trovato in questo luogo lo sposalizio ideale!
Gradita e piacevole la disponibilità dei produttori o di chi li rappresentava nell’esporre i prodotti e  soddisfare le varie curiosità.
La culinaria ci ha deliziato nell’alternarsi delle degustazioni con ottimi prodotti tipici: mele, formaggi, salumi, olio ed aceti, capperi, marmellate… mentre la GourmetArena, in Piazza Terme, ha visto protagoniste prelibatezze della cucina stellata nazionale: sapori e profumi che coinvolgevano totalmente tutti i sensi.

Fra gli espositori non solo alimenti,  interessante la presenza di libri, riviste, soluzioni per cantine, accessori, a disposizione di chi desidera  approfondire, conoscere, costruire, sperimentare!

Merano inoltre offre la possibilità di associare l’appuntamento ad un soggiorno relax e benessere vista la presenza del Centro termale… come si potrebbe non desiderare di tornare?

Per maggiori informazioni, clicca sulla foto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *